Oltre a modificare praticamente tutti i veicoli prodotti da Mercedes (compresi AMG e Maybach), Brabus si occupa anche di venderli. I suoi progetti pesantemente modificati costano parecchio e questo Mercedes-AMG G 63 ne è la prova.
Abbiamo di fronte uno dei veicoli più costosi attualmente disponibili all’acquisto sul sito Web del preparatore tedesco. Parliamo di ben 453.033 euro, somma che permette di acquistare tre G 63 nuovi di zecca direttamente da una concessionaria Mercedes. Ad ogni modo, l’azienda di tuning afferma che consegnerà il particolare fuoristrada in 4-12 mesi dopo aver effettuato l’ordine.
Mercedes-AMG G 63: in vendita uno speciale esemplare modificato da Brabus
Fra le caratteristiche speciali presenti a bordo troviamo componenti aggiuntivi in fibra di carbonio, una particolare vernice nera contrastata da inserti dorati, un aspetto muscoloso, dei cerchi da 11×23” con un design a 25 razze nella parte anteriore e a 20 in quella posteriore, degli pneumatici Yokohama 305/35 e altro ancora.
Questo Brabus 800 Black & Gold Edition (il nome ufficiale), è in grado di ospitare comodamente quattro persone nel suo abitacolo. Il nero è il colore dominante con il rivestimento in pelle pregiata applicato dappertutto. Le finiture dorate possono essere viste su diverse zone degli interni.
Il motore V8 biturbo da 4 litri presente sotto il cofano ha ricevuto un aumento di potenza. Anziché sviluppare 585 CV e 850 nm, adesso eroga 800 CV e 1000 nm. Grazie a questi cambiamenti, adesso il Mercedes-AMG G 63 by Brabus impiega 4,1 secondi per scattare da 0 a 100 km/h (-0,4 secondi rispetto al fuoristrada di serie) e raggiunge una velocità massima di 240 km/h aggiungendo il pacchetto opzionale AMG Driver.