in

Mercedes-AMG G 63 messo a confronto con X4 M e Cayenne Turbo | Video

Il V8 biturbo da 4 litri da 585 CV e 850 nm riesce a proporre delle prestazioni super

Mercedes-AMG G 63 Carwow

BMW ha annunciato un po’ di settimane fa una versione sportiva del suo SUV coupé X4 con il nome di BMW X4 M. Carwow ha deciso di mettere a confronto questo nuovo modello con altri tre SUV.

Sul mercato, l’X4 M si scontra direttamente con il Mercedes-AMG GLC 63 Coupé e l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Nonostante l’utilizzo di motori completamente diversi, i tre Sport Utility Vehicle erogano la stessa potenza: 510 CV.

Mercedes-AMG G 63: l’iconico fuoristrada protagonista in una drag race

Il test effettuato da Carwow, però, pone a confronto il BMW X4 M con il nuovo Mercedes-AMG G 63 e il suo propulsore V8 biturbo da 4 litri, capace di sviluppare una potenza di 585 CV e 850 nm di coppia massima. Presente anche il Porsche Cayenne Turbo Coupé con sotto il cofano il conosciutissimo V8 biturbo da 550 CV e 770 nm.

Assieme alle tre vetture tedesche abbiamo un esemplare del Bowler Bulldog. Si tratta di una versione rivista del vecchio Land Rover Defender, spogliato di tutti gli elementi non essenziali e irrigidito per gestire il nuovo V8 sovralimentato da 5 litri con potenza di 550 CV e 700 nm. Sia il cambio che la trazione integrale provengono dal Range Rover Sport.

Per avere maggiori informazioni sul confronto e sul vincitore di questa drag race effettuata da Carwow, vi consigliamo di dare un’occhiata al video sottostante.

BMW X4 M vs Mercedes-AMG G 63 vs Porsche Cayenne Turbo vs Bowler Bulldog
BMW X4 M vs Mercedes-AMG G 63 vs Porsche Cayenne Turbo vs Bowler Bulldog