Il Lamborghini Urus è uno dei SUV più veloci in accelerazione disponibili all’acquisto ma può superare un Mercedes-AMG G 63 modificato? Per scoprirlo, i ragazzi di Throttle House hanno portato in pista un Urus e un G 63 per una serie di drag race.
Tuttavia, all’insaputa del pilota del Lamborghini Urus, il Mercedes-AMG G 63 utilizzato per la competizione non è originale. Di serie, il SUV di Affalterbach è dotato di un motore V8 biturbo da 4 litri in grado di sviluppare una potenza di 585 CV e 850 nm di coppia massima.
Mercedes-AMG G 63: un esemplare modificato gareggia contro un Lamborghini Urusu stock
Questi numeri rendono il veicolo particolarmente veloce, soprattutto se consideriamo le sue dimensioni, il peso e l’aerodinamica. Nonostante ciò, nessun G 63 sarebbe in grado di tenere testa a un Urus.
L’esemplare messo alla prova da Throttle House presenta una serie di aggiornamenti tra cui una messa a punto e un nuovo impianto di scarico che si traducono in 710 CV di potenza. A confronto, il V8 biturbo da 4 litri utilizzato dalla casa automobilistica italiana produce 650 CV e 850 nm.
In una drag race con partenza da fermo, il Mercedes-AMG G 63 modificato semplicemente non può competere con il SUV di Lamborghini. Uno dei motivi principali è che l’iconico fuoristrada della Stella di Stoccarda non dispone del sistema Launch Control come l’Urus. Per maggiori informazioni comunque vi consigliamo di dare un’occhiata al video presente dopo la galleria fotografica.