in

Mercedes-AMG G 63: una versione a due porte immaginata in render

Chissà se Mercedes ritornerà a proporre il suo fuoristrada anche in versione a due porte

Mercedes-AMG G 63 due porte render

Sul mercato ci sono alcuni kit aftermarket che permettono di trasformare il Suzuki Jimny in un baby Classe G. Inoltre, fino ad ora non ci sono aziende di tuning che hanno provato a modificare un Mercedes Classe G di ultima generazione rendendolo un modello a due porte anziché 4.

Almeno per ora bisognerà accontentarsi del piccolo fuoristrada giapponese di Suzuki oppure acquistare un vecchio modello come ad esempio il Classe G SWB. Il modello che si trova oggi nelle concessionarie non viene proposto con meno di 4 porte ma il render realizzato da Car News Network ipotizza proprio un Mercedes-AMG G 63 dotato solo di 2 porte.

Mercedes-AMG G 63 2019
Mercedes-AMG G 63, l’ultima generazione viene proposta solo con carrozzeria a 4 porte

Mercedes-AMG G 63: ipotizzato in render il modello a due porte

Il progetto digitale del fuoristrada propone una carrozzeria rossa con alcuni elementi di design neri come i cerchi in lega, le barre sul tetto e il paraurti anteriore. Il passo più corto potrebbe migliorare le performance off-road del 4×4, anche se non tutti i proprietari metterebbero in pericolo un veicolo da 150.000 dollari.

Vi ricordiamo che l’AMG G 63 è dotato di un motore V8 benzina biturbo da 4 litri con potenza di 585 CV a 600 giri/min e 850 nm di copia massima a 2500-3500 giri/min. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico AMG Speedshift TCT 9G a 9 rapporti e alla trazione integrale.

Tali numeri consentono al Mercedes-AMG G 63 di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220 km/h (240 km/h con pacchetto AMG Drive).