in

Mercedes-AMG G 63: Hofele trasforma completamente il fuoristrada

La società di tuning ha deciso di lasciare originale il motore V8 biturbo da 4 litri

Mercedes-AMG G 63 Hofele

Hofele, un famoso tuner tedesco, ha deciso di modificare la nuova generazione del Mercedes-AMG G 63, aggiornando sia l’abitacolo che l’esterno ma lasciando inalterato il motore. A prima vista, si potrebbe pensare che questo esemplare somigli a qualsiasi altro G 63 di serie, se escludiamo i nuovi luoghi e i cerchi da 24″.

Tuttavia, la società di tuning ha modificato sia la parte anteriore che quella posteriore implementando della fibra di carbonio, oltre ad allargare i passaruota. In aggiunta, sulla parte frontale è presente una griglia personalizzata che sostituisce quella originale, oltre a delle luci a LED montate sul tetto che migliorano la visibilità di notte.

Mercedes-AMG G 63 Hofele
Mercedes-AMG G 63 by Hofele interni

Mercedes-AMG G 63: Hofele presenta una nuova versione modificata

Il Mercedes-AMG G 63 modificato da Hofele sfoggia anche una coppia di gradini laterali azionabili elettricamente che si aprono e chiudono nel momento in cui le portiere vengono aperte e chiuse. Sempre dalle immagini possiamo vedere la presenza di terminale di scarico laterali.

All’interno di questo speciale esemplare dell’iconico fuoristrada di Affalterbach troviamo una raffinata selezione di rivestimenti in pelle e alcantara, con sedili, cruscotto, console centrale, pannelli delle portiere, rivestimento del tetto e montanti completamente rifatti. Volendo, però, i clienti possono personalizzare ulteriormente l’abitacolo del nuovo G 63 con altre caratteristiche come ad esempio le cuciture.

Mercedes-AMG G 63 Hofele

Hofele permette di dotare il Mercedes-AMG G 63 di quattro posti con due sedili singoli posteriori o persino con sei posti con una terza fila disposta nella parte posteriore. Quest’ultima può essere facilmente rimossa quando si ha bisogno di un maggior spazio di carico.

Come già accennato ad inizio articolo, il tuner ha lasciato originale il motore. Ciò significa che il V8 biturbo da 4 litri è in grado di sviluppare ancora 585 CV di potenza e 849 nm di coppia massima, permettendo al 4×4 di scattare da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 240 km/h aggiungendo il pacchetto AMG Driver.