Mercedes-AMG G 63 modificato sfida una Porsche 718 Cayman GT4

Mercedes-AMG G 63 modificato vs Porsche 718 Cayman GT4 drag race

A nessuno piace guardare una drag race in cui il risultato è scontato ma questo interessante confronto fatto dal popolare youtuber Shmee150 fra una Porsche 718 Cayman GT4 e un Mercedes-AMG G 63 modificato potrebbe catturare la vostra attenzione. Parliamo di due veicoli molto diversi tra di loro ma entrambi estremamente performanti.

La Porsche a trazione posteriore è focalizzata sulla pista con il suo grande alettone posteriore, un cambio manuale e un motore a sei cilindri aspirato da 4 litri installato nella parte posteriore. Quest’ultima è stata guidata proprio da Tim Burton (aka Shmee). Si tratta di una vettura davvero veloce, anche se potrebbe non sentirsi a suo agio in una gara di accelerazione.

Mercedes-AMG G 63 modificato vs Porsche 718 Cayman GT4 drag race
Mercedes-AMG G 63 da 730 CV

Mercedes-AMG G 63: Shmee organizza una drag race contro una 718 Cayman GT4

Dall’altra parte abbiamo il colosso AMG G 63 che nasconde sotto il cofano un V8 biturbo da 4 litri che di serie sviluppa 585 CV di potenza. Tuttavia, lo youtuber ha deciso di far modificare l’otto cilindri del SUV, portando la potenza a 730 CV e 1070 nm di coppia. Troviamo inoltre la trazione integrale e una trasmissione automatica a 9 velocità.

Con questi numeri, il peso di gran lunga superiore e la mancanza di un corpo aerodinamico non sono più degli ostacoli da superare per il G-Wagen modificato. Le due vetture sono partite nello stesso momento nella prima gara.

Nonostante la 718 Cayman GT4 sia più leggera, il Mercedes-AMG G 63 è riuscito a portarsi a casa la vittoria con un distacco importante. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sulla drag race cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!