in

Mercedes-AMG G 63: la nuova e la vecchia generazione a confronto | Video

Ecco un interessante confronto tra il modello 2018 e quello 2020 dell’iconico 4×4

Mercedes-AMG G 63 Carwow

Il Mercedes Classe G è senza dubbio uno dei veicoli più iconici commercializzati dalla casa automobilistica tedesca. Oltre ad essere un fuoristrada estremamente capace, è anche un’icona di stile, soprattutto il G 63 più potente.

Da quando la nuova generazione è arrivata sul mercato, in molti hanno riconosciuto i miglioramenti apportati dalla Stella di Stoccarda in termini di prestazioni e tecnologia. Alcuni, però, hanno ancora difficoltà a crederci, soprattutto per via del ridimensionamento effettuato al motore V8 biturbo che è passato da 5.5 litri a 4 litri.

Mercedes-AMG G 63 Carwow
Mercedes-AMG G 63, la nuova generazione dispone di un motore V8 biturbo da 4 litri

Mercedes-AMG G 63: Carwow mette a confronto la vecchia e la nuova generazione del fuoristrada

Detto ciò, Carwow ha deciso di effettuare una drag race che mette a confronto la vecchia e la nuova generazione del Mercedes-AMG G 63 per scoprire il vincitore. Il vecchio G 63 dispone di un V8 da 5.5 litri che sviluppa una potenza di 571 CV e 750 nm mentre il nuovo 4 litri eroga 585 CV e 850 nm.

Carwow afferma che la differenza di peso fra le due generazioni del famoso 4×4 è di appena 10 kg. Infatti, il modello 2018 pesa 2550 kg mentre quello 2020 segna sulla bilancia 2560 kg. Tale differenza a sfavore della nuova generazione sarebbe dovuta alle dimensioni più grandi e alla quantità di tecnologia presente a bordo.

Mercedes-AMG G 63 Carwow

Per quanto riguarda l’accelerazione, il nuovo Mercedes-AMG G 63 riesce ad essere 0,9 secondi più veloce del vecchio modello nello scatto da 0 a 100 km/h. Pertanto, non dovreste rimanere sorpresi dal fatto che la generazione più recente riesca ad avere la meglio su quella vecchia in una drag race.

Per avere maggiori informazioni sul confronto fatto da Carwow, vi consigliamo di guardare il filmato sottostante.