in

Mercedes-AMG G 63: Carlex Design presenta la Steampunk Edition

Damian Skotnicki ha deciso di realizzare 10 esemplari in edizione limitata per rendere omaggio allo Steampunk

Mercedes-AMG G 63 Steampunk Edition

Damian Skotnicki, il fondatore di Carlex Design, ha voluto creare un nuovo veicolo basato sull’iconico Mercedes-AMG G 63 per ricordare il periodo in cui i prodotti venivano realizzati a mano dagli artigiani visto che le nuove auto (anche quelle costose) tendono ad avere un’abbondante quantità di plastica e altri materiali economici nell’abitacolo.

Il risultato finale del progetto fatto da Skotnicki prende il nome di G 63 Steampunk Edition. Si tratta di una versione estremamente limitata composta da 10 esemplari che rende omaggio all’amico di Skotnicki, una persona molto speciale, un genio e un promotore dello Steampunk (un filone della narrativa fantastica).

Mercedes-AMG G 63 Steampunk Edition
Mercedes-AMG G 63 Steampunk Edition, il tetto dispone di una copertura in rame realizzata artigianalmente

Mercedes-AMG G 63: Carlex Design svela una particolare versione dell’iconico fuoristrada

Il fondatore della società di personalizzazione afferma che questo particolare Mercedes-AMG G 63 è la scelta perfetta per i collezionisti affascinati dall’artigianato, dalla fantasia e dalla gioielleria.

Come detto poco fa, quello presente in foto è uno dei 10 veicoli unici realizzati sulla base dell’ultima generazione del G 63. Ciascuna unità si differenzia dalle altre per le caratteristiche interne.

Mercedes-AMG G 63 Steampunk Edition

A differenza di altre creazioni personalizzate basate sempre sul Classe G, Carlex Design non ha cambiato molto l’aspetto esteriore dell’iconico 4×4. Le uniche modifiche, infatti, riguardano i cerchi color rame da 22″ e una copertura sempre in rame per il tetto.

L’azienda afferma che quest’ultima è stata realizzata da alcuni esperti di lavorazione del rame e successivamente incisa con motivi Steampunk da gioiellieri e designer. Il risultato è una vera e propria opera d’arte.

Mercedes-AMG G 63 Steampunk Edition

Come potete vedere nelle foto presenti nell’articolo, l’abitacolo di questo G 63 Steampunk Edition è molto più personalizzato dell’esterno. Tutte queste modifiche hanno richiesto un lavoro di 5200 ore.

Non è presente praticamente nessuna parte in plastica poiché abbiamo della pelle decorata a mano con finiture in rame e placcato in oro rosa e un pavimento realizzato in legno di noce americano.

Tutti e 10 i fortunati proprietari di questo speciale Mercedes-AMG G 63 riceveranno un libro rilegato in pelle con emblemi d’oro. All’interno di quest’ultimo viene mostrato l’intero processo di costruzione dello speciale modello. Oltre al libro, gli acquirenti riceveranno un registro calligrafico personale realizzato da artisti e artigiani, una lettera degli autori e una targa da collezione.