in

Mercedes-AMG G 63 impegnato in un tiro alla fune con Range Rover Sport SVR | Video

Ecco una sfida tra due SUV performanti dotati di motore V8

Mercedes-AMG G 63 Carwow

Il Mercedes Classe G è senza dubbio uno dei migliori SUV al mondo e la versione AMG, che propone più potenza, è ancora meglio. Tuttavia, anche Range Rover ha portato recentemente sul mercato dei veicoli altrettanto interessanti come ad esempio il Range Rover Sport SVR.

Anche se porta la parola Sport nel suo nome, il modello SVR presente nel video di Carwow è in grado di affrontare pure le situazioni difficili grazie al suo motore sovralimentato.

Mercedes-AMG G 63 Carwow
Mercedes-AMG G 63 motore V8 biturbo da 4 litri da 585 CV

Mercedes-AMG G 63: Carwow lo mette alla prova con un Range Rover Sport SVR

Il noto sito ha deciso di realizzare un particolare confronto fra un Mercedes-AMG G 63 e un Range Rover Sport SVR che vede entrambi coinvolti in un vero e proprio tiro alla fune. A livello di specifiche tecniche, il G 63 è in vantaggio in quanto propone 10 CV più e molta più coppia grazie al suo motore V8 biturbo da 4 litri (585 CV e 850 nm).

Tuttavia, il Range Rover Sport SVR riesce ad avere la meglio nel primo tiro alla fune grazie al suo propulsore V8 da 5 litri da 575 CV e 700 nm, pur avendo un peso inferiore (2560 kg vs 2377 kg). Per maggiori informazioni, vi consigliamo comunque di dare un’occhiata al video di Carwow che trovate in fondo all’articolo.

Range Rover Sport SVR Carwow

Mercedes ha implementato le tecnologie motoristiche e telaistiche AMG, testate in gara, all’interno del Mercedes-AMG G 63. Grazie alla potenza del V8 biturbo e all’assetto, è possibile compiere quasi ogni impresa.

La mascherine del radiatore specifica AMG, i cerchi da 22″ (disponibili come optional) e il sistema di scarico performance AMG con due doppi terminali cromati presenti sui laterali danno un look particolare a questo modello.

Range Rover Sport SVR Carwow

All’interno è possibile trovare dei raffinati rivestimenti in pelle sparsi un po’ ovunque che donano un tocco di lusso a tutto il veicolo. Il V8 biturbo da 4 litri (con potenza di 585 CV e 850 nm) è abbinato al cambio automatico AMG Speedshift TCT a 9 rapporti e alla trazione integrale 4Matic.

Con queste caratteristiche, il Mercedes-AMG G 63 è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 220 km/h (o 240 km/h con il pacchetto AMG Driver).