in

Mercedes-AMG G 63 vs Porsche Cayenne Turbo vs Bentley Bentayga Speed: un confronto nel tiro alla fune | Video

L’importanza di avere 3 differenziali bloccabili nel tiro alla fune

Mercedes-AMG G 63 vs Porsche Cayenne Turbo

Il noto canale CarWow ha pubblicato un video su YouTube in cui mette in mostra la potenza e la forza del Mercedes-AMG G 63.

In particolare, il filmato oggetto di questo articolo vede protagonista un esemplare dell’iconico fuoristrada tedesco trainare con la fune prima un Porsche Cayenne Turbo e poi un Bentley Bentayga Speed. Sono sicuramente delle imprese particolari e divertenti da guardare.

Mercedes-AMG G 63 vs Porsche Cayenne Turbo
Mercedes-AMG G 63 vs Porsche Cayenne Turbo

Mercedes-AMG G 63: un insolito tiro alla fune con due potenti SUV

Il primo tiro alla fune vede il 4×4 tedesco collegato al Cayenne Turbo. Da questo confronto emerge l’importanza della trazione. Il Mercedes-AMG G 63 dispone di 3 differenziali bloccabili che aiutano a massimizzare la messa a terra del veicolo in condizioni difficili.

Al contrario, il SUV di Porsche non ha questo aiuto. Il test è stato reso ancora meno equo dal fatto che sul Classe G il cavo è attaccato al gancio di traino mentre sul Cayenne Turbo al gancio usato per il recupero che è posizionato sul lato sinistro mentre sull’altro è posto al centro.

Mercedes-AMG G 63 vs Bentley Bentayga Speed
Mercedes-AMG G 63 vs Bentley Bentayga Speed

Questo permette al fuoristrada di avere più forza di traino a disposizione. In questo primo vs, il Porsche non ha alcuna speranza di vincere e infatti viene trainato senza problemi.

Per quanto riguarda il Bentley Bentayga Speed, in questo confronto il Mercedes-AMG G 63 ha avuto più difficoltà. Pur non avendo il bloccaggio dei 3 differenziali, il SUV di Bentley dimostra una presa davvero impressionante.

In questo vs si è avuto un vero e proprio tiro alla fune. Tuttavia, il Classe G ha il vantaggio di aver un gancio di traino cosa che non è presente sul Bentayga Speed. Per maggiori informazioni su questo particolare confronto date un’occhiata al video sottostante.

Mercedes-AMG G 63 vs Bentley Bentayga Speed