in

Mercedes-AMG G 63: TopCar propone una versione Light del suo body kit Inferno

Il pacchetto potenzia solo il lato estetico del fuoristrada, quindi il motore resta invariato

Mercedes-AMG G 63 TopCar Inferno Light

Per il Mercedes-AMG G 63, TopCar propone un body kit parecchio estremo chiamato Inferno. Se è troppo, però, è possibile optare per una versione Light offerta dal tuner russo che permetterà di mantenere i paraurti di serie del fuoristrada.

Ciò conferisce al Classe G AMG un aspetto solo leggermente diverso poiché il design aggressivo rimane comunque grazie al nuovo cofano motore e a tutta la fibra di carbonio utilizzata.

Mercedes-AMG G 63 TopCar Inferno Light
Mercedes-AMG G 63, la versione Light del body kit Inferno non dispone dei paraurti personalizzati

Mercedes-AMG G 63: TopCar annuncia una nuova versione del suo pacchetto Inferno

TopCar afferma, inoltre, che è possibile installare solo determinati elementi in fibra di carbonio provenienti da oltre 40 parti del pacchetto Inferno, su richiesta del cliente. Per alcuni l’opzione Light potrebbe essere molto interessante mentre altri potrebbero apprezzare l’implementazione dell’intero body kit, quindi anche l’aggiunta dei paraurti personalizzati.

Per poter usufruire del trattamento completo, la società di tuning russa chiede ai possessori dei Mercedes-AMG G 63 quasi 45.000 dollari. A parte il cofano motore personalizzato e il paraurti custom, troviamo un set di luci a LED aggiuntive, uno spoiler posteriore montato sul tetto e il logo TopCar disposto un po’ dappertutto.

Mercedes-AMG G 63 TopCar Inferno Light

Per quanto riguarda le prestazioni, le modifiche proposte dal tuner sono principalmente estetiche. Ciò significa che il G 63 con motore AMG proporrà ancora 585 CV di potenza e 849 nm di coppia massima grazie al suo motore V8 biturbo da 4 litri.

Con l’aiuto di una trasmissione automatica a 9 velocità, il fuoristrada di lusso è capace di scattare da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 239 km/h aggiungendo il pacchetto AMG Driver.