Inkas è un nome molto famoso nel campo dei veicoli di lusso ad alte prestazioni completamente protetti in quanto è nato a Toronto, in Canada, circa 25 anni fa. L’azienda è riuscita ad espandersi rapidamente nel segmento dei veicoli blindati.
Nel corso degli anni, la compagnia ha ampliato la sua offerta di auto, includendo SUV, berline e altri tipi di veicoli blindati. L’ultima aggiunta è una versione speciale del nuovo Mercedes-AMG G 63. In particolare, Inkas ha trasformato l’iconico fuoristrada di Affalterbach in un veicolo corazzato di cui anche Maybach sarebbe invidiosa.
Mercedes-AMG G 63: Inkas presenta una versione limousine blindata dell’iconico fuoristrada
Il Mercedes-AMG G 63 VIP Limo 2020 è stato elaborato in quanto ora presenta una lunghezza di 6186 mm, di cui circa 4374 mm sono stati distribuiti al nuovo passo. Il motore V8 biturbo da 4 litri presente sotto il cofano è in grado di sviluppare una potenza di 585 CV e 850 nm di coppia massima ed è stata abbinato a un cambio automatico a 7 rapporti. Entrambe queste componenti sono rimaste originali.
La stessa cosa però non la si può dire degli interni. Lo speciale Mercedes-AMG G 63 offre i massimi livelli di comfort e personalizzazione. L’esterno del fuoristrada è capace di resistere a munizioni da 7,62 × 51 mm o .308 Winchester FMJ mentre la parte inferiore dell’armatura è stata trattata appositamente per resistere addirittura alle bombe a mano.
La parte posteriore della limousine è divisa in due. All’interno troviamo dei sedili sviluppati direttamente da Inkas e un televisore 4K con tanto di abbonamento ad Apple TV integrato. Proprio come gli altri veicoli proposti dalla società, i prezzi e la disponibilità per il Mercedes-AMG G 63 VIP Limo 2020 sono reperibili soltanto su richiesta.