in

Mercedes-AMG G 63: eccolo a confronto con l’Audi RS3 in una drag race | Video

Pur essendo un fuoristrada, il G 63 AMG riesce a tener testa a diverse berline grazie alla sua potenza

Mercedes-AMG G 63 drag race Carwow

Il Mercedes-AMG G 63 è considerato da molti un vero e proprio SUV di lusso. Con l’ultima generazione, Affalterbach ha innegabilmente fatto enormi miglioramenti rispetto al modello precedente. Ma basteranno per sconfiggere un’Audi RS3?

Il solito canale YouTube Carwow ha realizzato un interessante video confronto che mette alla prova il 4×4 della casa automobilistica tedesca, la RS3 e la Seat Leon Cupra R ST. All’interno del filmato è possibile vedere le tre vetture correre anche in una drag race.

Mercedes-AMG G 63 drag race Carwow
Mercedes-AMG G 63 motore V8 biturbo da 585 CV e 850 nm di coppia

Mercedes-AMG G 63: Carwow mette a confronto il 4×4 con la RS3 e la Leon Cupra R ST

Prima dell’arrivo della A 45 AMG, l’Audi RS3 era la regina incontrastata nel segmento delle compatte sportive. Negli ultimi mesi, però, abbiamo visto come ormai i SUV sono sempre più apprezzati dagli automobilisti in quanto è possibile fare un po’ di tutto e inoltre possono essere anche parecchio performanti.

Il Mercedes-AMG G 63 ne è l’esempio. Questo perché l’iconico fuoristrada del marchio tedesco nasconde sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare una potenza di 585 CV e 850 nm di coppia. D’altra parte, l’Audi RS3 dispone di un cinque cilindri che eroga 400 CV.

Per quanto riguarda la Seat Leon Cupra R ST, abbiamo sotto il cofano un propulsore turbo da 2 litri modificato che sviluppa 350 CV di potenza. Prima di guardare il video sottostante, tenete bene a mente che il Mercedes-AMG G 63 è molto più pesante delle due berline.

Mercedes-AMG G 63 vs Audi RS3 vs Seat Leon Cupra R ST drag race Carwow
Mercedes-AMG G 63 vs Audi RS3 vs Seat Leon Cupra R ST