in

Mercedes-AMG G 63 sfida un Lamborghini Urus in una drag race

Due super SUV con motore V8 biturbo da 4 litri si sfidano in pista

Mercedes-AMG G 63 vs Lamborghini Urus drag race

Diverse case automobilistiche stanno puntando molto anche sui super SUV. Tra queste c’è Lamborghini con il suo Urus che attualmente è uno dei veicoli di questa categoria più veloci in circolazione.

Poco più di un mese fa, Throttle House ha realizzato una drag race tra un Urus e un Mercedes-AMG G 63. Tuttavia, quest’ultimo aveva sotto il cofano un V8 modificato in grado di sviluppare 710 CV di potenza. Nonostante il boost prestazionale, il fuoristrada di Affalterbach non è riuscito a battere lo Sport Utility Vehicle italiano.

Mercedes-AMG G 63 vs Lamborghini Urus drag race
Mercedes-AMG G 63 vs Lamborghini Urus

Mercedes-AMG G 63: il super SUV di Affalterbach sfida un Lamborghini Urus

In fondo all’articolo trovate un altro confronto fatto da ArabGT e pubblicato su YouTube. Prima di passare alla clip, analizziamo nello specifico le caratteristiche dei due prestanti SUV. Sebbene entrambi i modelli siano dotati di motori V8 biturbo da 4 litri, sono stati progettati per funzionare in maniera molto diversa.

Il propulsore utilizzato dalla Stella di Stoccarda sul Mercedes-AMG G 63 gli permette di sviluppare una potenza di 585 CV e 850 nm di coppia massima a 2500 g/min. Per ragioni legate all’aerodinamica e al modo in cui il motore è stato progettato, il super SUV impiega 4,6 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 220 km/h.

Mercedes-AMG G 63 vs Lamborghini Urus drag race

Dall’altra parte abbiamo il Lamborghini Urus che riesce a produrre 650 CV e 850 nm. Il suo corpo è stato studiato per assicurare la massima aerodinamica mentre la trasmissione è stata specificamente progettata pensando alle gare di accelerazione. L’esemplare utilizzato da ArabGT è rivestito in rosso e vanta diverse finiture in fibra di carbonio.

Per scoprire il vincitore di questa drag race, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.