in

Mercedes-AMG G 63 vs Range Rover Sport SVR: sfida fra due performanti SUV

I due SUV da oltre 550 CV sono stati portati in pista in Medio Oriente

Mercedes-AMG G 63 vs Range Rover Sport SVR

Il Mercedes-AMG G 63 e il Range Rover Sport SVR si sono affrontati in una serie di test in Medio Oriente per mostrare le loro prestazioni. Considerato uno dei veicoli più versatili in circolazione grazie alle sue impressionanti performance in rettilineo e alla capacità di affrontare qualunque tipo di percorso, il G 63 di nuova generazione è stato testato su un lungo rettilineo contro uno Sport SVR.

Quest’ultimo è un model year 2020 ed è equipaggiato da un motore V8 sovralimentato da 5 litri che produce 575 CV e 700 nm di coppia massima. Secondo i dati ufficiali forniti da Range Rover, il SUV impiega 4,5 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e riesce a raggiungere una velocità massima di 280 km/h.

Mercedes-AMG G 63 vs Range Rover Sport SVR
Mercedes-AMG G 63 vs Range Rover Sport SVR

Mercedes-AMG G 63: il performante SUV gareggia contro un Range Rover Sport SVR

Il Mercedes-AMG G 63 impiega gli stessi secondi per raggiungere i 100 km/h ma propone una velocità massima di 240 km/h utilizzando il pacchetto opzionale AMG Driver. La variante top di gamma dell’iconico Classe G utilizza un V8 biturbo da 4 litri che produce 585 CV e 850 nm.

Prendendo in considerazione questi dati, sembra abbastanza chiaro che il fuoristrada di Affalterbach è superiore ma ovviamente non sono tutto. Per scoprire maggiori informazioni sul versus condotto da ArabGT, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.