in

Mercedes-AMG G 63 a confronto con Stelvio Quadrifoglio e F-Pace SVF in una drag race

Pur essendo un fuoristrada, il G-Wagen si difende molto bene fra lo Stelvio Quadrifoglio e l’F-Pace SVF

Mercedes-AMG G 63 vs Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio vs Jaguar F-Pace SVF CarWow

Abbiamo visto negli ultimi mesi diverse case automobilistiche portare sul mercato dei costosi SUV alte prestazioni. Esempi sono Alfa Romeo, Jaguar e Mercedes. In questo articolo vi proporremo un’entusiasmante drag race fra Sport Utility Vehicle davvero interessanti: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, Mercedes-AMG G 63 e Jaguar F-Pace SVF.

L’F-Pace è il veicolo Jaguar più popolare disponibile ad oggi ma purtroppo la versione SVF non è stata molto sotto la luce dei riflettori, principalmente per il suo prezzo abbastanza alto. Sotto il cofano troviamo un motore V8 sovralimentato da 5 litri che sviluppa una potenza di 550 CV e 680 nm di coppia.

Mercedes-AMG G 63: CarWow mette a confronto il fuoristrada con due SUV ad alte prestazioni

Per quanto riguarda l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, proprio come il veicolo di Jaguar, può essere considerato più un crossover che un vero SUV. Tuttavia, il suo propulsore V6 biturbo da 2.9 litri progettato da Ferrari gli permette di difendersi molto bene con i suoi 510 CV e 600 nm di coppia.

Questi ultimi due modelli sono stati confrontati da CarWow con un Mercedes-AMG G 63. Anche se è il modello più costoso e pesante del gruppo, il suo powertrain V8 biturbo da 4 litri produce 585 CV di potenza e ben 850 nm di coppia massima.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio CarWow
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Pur avendo questi numeri, però, sicuramente il G 63 sarebbe più a suo agio fuoristrada visto che si tratta di un veicolo appartenente alla categoria off-road rispetto allo Jaguar F-Pace SVF e all’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Se volete scoprire chi ha vinto questa interessante drag race realizzata da CarWow, vi consigliamo di dare un’occhiata al video sottostante.

Jaguar F-Pace SVF CarWow
Jaguar F-Pace SVF