in

Mercedes-AMG G 63 affronta una Yamaha FZ-09 in una drag race

Mercedes-AMG G 63 drag race

Il Mercedes Classe G è stato sviluppato dalla casa automobilistica tedesca per gli amanti dell’off-road e non è di certo per gli appassionati alle gare di accelerazione. Eppure nel filmato presente in fondo all’articolo, pubblicato su YouTube da Drag Racing and Car Stuff, è possibile apprezzare le performance di un esemplare, più precisamente un Mercedes-AMG G 63.

Negli ultimi anni hanno visto come diverse case automobilistiche hanno deciso di introdurre sul mercato delle versioni ad alte prestazioni del SUV. Oltre a Mercedes con il suo G 63, abbiamo altri esempi come Jeep e la sua Grand Cherokee Trackhawk oppure Dodge e il suo Durango SRT Hellcat.

Mercedes-AMG G 63 drag race
Mercedes-AMG G 63 profilo laterale

Mercedes-AMG G 63: il SUV da 585 CV gareggia contro altri veicoli in una drag race

L’esemplare mostrato nella clip sembra essere un model year 2020 ed è dotato di una carrozzeria bianca. Inoltre, si tratta di un G 63 originale, quindi il motore V8 biturbo da 4 litri nascosto sotto il cofano è in grado ancora di sviluppare una potenza di 585 CV e 850 nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale. Quest’ultima è una caratteristica molto utile nelle gare del quarto di miglio in quanto permette di effettuare un’ottima partenza.

Dopo una rapida occhiata al Mercedes-AMG G 63, si tiene il primo versus contro una BMW 335i. Successivamente, l’iconico fuoristrada di Affalterbach affronta un Ford F-150 con motore EcoBoost. Il video si chiude in bellezza con una drag race in cui il SUV tedesco ha affrontato una Yamaha FZ-09.

Per scoprire maggiori informazioni sulle prestazioni del veicolo, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.