in

Mercedes-AMG G Carbon Edition: ecco uno speciale one-off in fibra di carbonio

Mercedes-AMG G Carbon Edition

Nel tempo, il Mercedes Classe G è diventato un’icona del lusso, lasciandosi alle spalle le precedenti generazioni utilizzate principalmente per l’off-road. Ad oggi, il Classe G è diventato un veicolo d’élite e che viaggia sulle strade più ricche delle città più famose al mondo come Dubai.

In questo articolo ci concentreremo su un progetto custom molto interessante che prende il nome di Mercedes-AMG G Carbon Edition. Si tratta di una creazione speciale e unica al mondo realizzata da una concessionaria presente vicino a Barcellona (Spagna). Inoltre, questo esemplare può vantarsi di essere il primo Mercedes Classe G con carrozzeria interamente in fibra di carbonio.

Mercedes-AMG G Carbon Edition
Mercedes-AMG G Carbon Edition cruscotto

Mercedes-AMG G Carbon Edition: vicino Barcellona è in vendita uno speciale esemplare unico

La prima cosa che cattura l’attenzione è proprio il suo corpo, realizzato completamente con il famoso materiale leggero. A differenza delle auto da corsa e delle supercar dove la fibra di carbonio viene usata principalmente per risparmiare peso, su questo particolare Classe G ha una pura funzione estetica. Oltre a questo, è presente un kit widebody e dei cerchi da ben 24“.

Se l’esterno lascia di stucco, l’abitacolo di questo Mercedes-AMG G Carbon Edition è ancora più incredibile. Gli interni sono rivestiti completamente in una pelle color mandarino di altissima qualità, incluso il pavimento. Troviamo inoltre degli inserti in fibra di carbonio.

Per molti può essere un’auto incredibile mentre per altri troppo esagerata, quasi quanto il suo motore V8 biturbo da 4 litri che pare sia stato modificato per sviluppare ben 800 CV di potenza anziché 585 CV. È possibile scoprire maggiori informazioni sullo speciale Classe G tramite il video presente dopo la galleria fotografica.