in

Il Mercedes-AMG GLA 45 è una super berlina travestita da crossover?

Mercedes-AMG GLA 45 2021 Matt Farah

Il Mercedes-AMG GLA 45 rappresenta la versione top di gamma della seconda generazione del SUV compatto che apre questo segmento nella line-up della casa automobilistica tedesca.

Recentemente, il modello è stato messo alla prova da Matt Farah del canale YouTube The Smoking Tire e ha affermato che potrebbe essere visto come una versione leggermente rialzata della A 45, tra l’altro non acquistabile negli Stati Uniti assieme alla CLA 45.

Mercedes-AMG GLA 45 2021 Matt Farah
Mercedes-AMG GLA 45 motore

Mercedes-AMG GLA 45: il super SUV compatto provato da Matt Farah

Sotto il cofano del crossover si nasconde un quattro cilindri turbo da 2 litri capace di erogare fino a 421 CV e 500 nm di coppia massima nella versione S. Tuttavia, nel mercato statunitense è acquistabile soltanto il GLA 45 “standard” in cui il propulsore produce 387 CV e 480 nm. Accanto troviamo una trasmissione a doppia frizione a 8 velocità molto apprezzata da Farah.

Egli afferma di non essere rimasto molto soddisfatto della vecchia doppia frizione a 7 marce usata da Mercedes e crede che questa a 8 rapporti sia molto meglio e fornisca dei cambi di marcia più rapidi. Il recensore ha apprezzato anche le luci del cambio sul quadro strumenti e i rapporti del cambio.

Nel complesso, il Mercedes-AMG GLA 45 suona molto bene grazie ai quattro terminali di scarico posizionati sul retro. Infine, Matt Farah elogia lo sterzo e l’impianto frenante, ma meno i cerchi da 21” offerti di serie (secondo lui sarebbero stati meglio da 20”) e i sedili. È possibile scoprire maggiori informazioni sul crossover di Affalterbach cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Looks like you have blocked notifications!