Mercedes-AMG GLA 45 S 2021: eccolo mentre supera i 270 km/h in autostrada

Mercedes-AMG GLA 45 S 2021 test autostrada

Mercedes ha aggiornato recentemente la gamma dei suoi SUV con il nuovo Mercedes-AMG GLA 45 S che propone più potenza rispetto al predecessore. Anche se il GLA 45 costa parecchio, non si può negare il fatto che offre qualcosa di nuovo sia nell’universo AMG che per quanto riguarda il segmento dei SUV compatti ad alte prestazioni.

Il segmento delle auto sportive è cambiato molto da quando è uscita la prima generazione del Mercedes-AMG GLA 45. Tuttavia, adesso abbiamo vetture come la Toyota Supra di ultima generazione e l’imminente BMW M4 con trazione integrale. Quindi molti si chiedono se quattro cilindri sono ancora sufficienti per competere in questo mercato.

Mercedes-AMG GLA 45 S 2021 test autostrada
Mercedes-AMG GLA 45 S 2021, quadro strumenti digitale

Mercedes-AMG GLA 45 S 2021: il nuovo SUV mostra la sua potenza sull’Autobahn

Mercedes ha risposto in maniera positiva a questa domanda sviluppando un nuovo motore turbo che è il più potente della sua categoria. In Europa, il marchio di Daimler propone anche il Mercedes-AMG GLA 45 S con potenza di 421 CV e 500 nm di coppia massima che è in grado di offrire più potenza di una Supra 2021 e di una BMW M340I/440i.

Il noto canale YouTube AutoTopNL ha sottoposto il nuovo GLA 45 S ai suoi consueti test sulle prestazioni sull’Autobahn tedesca. Lo scatto da 0 a 100 km/h è avvenuto in 4,63 secondi mentre la velocità massima ha toccato i 273 km/h. Per maggiori informazioni, date un’occhiata alle due clip presenti dopo la galleria fotografica.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI