in

Mercedes-AMG GLB 45 regnerà nel segmento dei SUV compatti | Video

L’assetto ribassato migliorerà sicuramente la maneggevolezza del SUV compatto

Mercedes-AMG GLB 45 prototipo

Un prototipo del nuovo Mercedes-AMG GLB 45 è stato recentemente testato sul circuito del Nurburgring, cercando di nascondere la griglia Panamericana con barre verticali e altri dettagli con un pizzico di mimetismo.

Dato che il GLB 35 AMG è stato presentato già il mese scorso, siamo sicuri di avere di fronte la versione 45, anche se non sappiamo se si tratta del modello standard o di quello S. Rispetto alla variante 35, il GLB 45 propone dei paraurti anteriore e posteriore in uno stile diverso e dei nuovi terminali di scarico, seppur molto probabilmente non abbiamo di fronte il design finale.

Mercedes-AMG GLB 45 prototipo
Mercedes-AMG GLB 45, attese modifiche anche sul posteriore

Mercedes-AMG GLB 45: il nuovo SUV compatto dovrebbe arrivare entro la fine del prossimo anno

Il camuffamento è presente anche sulla parte inferiore delle portiere, sullo spoiler posteriore, sulla zona poco sopra i fari e sulle minigonne laterali. Questo suggerisce che Affalterbach ha applicato alcune modifiche leggere a queste zone.

Se abbiamo di fronte davvero un prototipo del nuovo Mercedes-AMG GLB 45 o 45 S, possiamo aspettarci dei cerchi più grandi, dei freni più potenti e un’altezza da terra leggermente inferiore con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la maneggevolezza.

Mercedes-AMG GLB 45 prototipo

La ciliegina sulla torta sarà il potente motore turbo a 4 cilindri da 2 litri che sulle A 45 S e CLA 45 S sviluppa una potenza di 421 CV e 500 nm di coppia massima. Tale powertrain è abbinato a una trasmissione automatica a 8 velocità che invia la potenza a tutte le ruote tramite il sistema di trazione integrale.

Se la casa automobilistica tedesca si atterrà a quanto offerto dai modelli attuali, allora possiamo ipotizzare che il GLB 45 produca 387 CV di potenza e 480 nm. Al momento, non sappiamo quando debutterà il nuovo SUV ma potrebbe essere lanciato l’anno prossimo come model year 2021.