in

Mercedes-AMG GLE 53 Coupé: Hofele svela il suo ultimo progetto

Mercedes-AMG GLE 53 Coupé Hofele

Hofele ha presentato nelle scorse ore una versione modificata del Mercedes-AMG GLE 53 Coupé che porta con sé un design completamente rivisto. Come se la griglia Panamericana specifica per le moderne AMG di fascia alta non fosse abbastanza, il preparatore ha pensato di installarne una nuova con barre verticali più spesse e interrotte soltanto dal grande logo del tuner posizionato al centro.

Troviamo vari inserti cromati sia dentro che intorno alle prese laterali e attorno alla griglia inferiore. Le minigonne laterali seguono un percorso simile e l’intera parte nera nel paraurti posteriore è stata rifinita in bianco. Anche il diffusore posteriore presenta una vernice chiara ed è separato dal paraurti con una striscia cromata.

Mercedes-AMG GLE 53 Coupé Hofele
Mercedes-AMG GLE 53 Coupé by Hofele interni

Mercedes-AMG GLE 53 Coupé: ecco l’ultima opera d’arte realizzata da Hofele

È stato aggiunto più materiale lucido ai quattro terminali di scarico e al portellone posteriore, tra i fari. Anche qui il logo di Hofele ha sostituito la stella a tre punte mentre il logo AMG è stato eliminato. Troviamo inoltre una H (che sta per Hofele) sul lato destro del portellone.

Sotto i passaruota sono stati montati dei cerchi in lega da 23” a forma di turbina con aspetto cromato, avvolti da pneumatici 285/35 (sull’asse anteriore). Questo Mercedes-AMG GLE 53 Coupé sembra essere più vicino all’asfalto rispetto al modello di serie, quindi molto probabilmente anche le sospensioni sono state riviste.

Il proprietario di questo SUV coupé ha scelto un rivestimento in pelle marrone per l’abitacolo, che è stato applicato al cruscotto, ai sedili, ai pannelli delle portiere e ad altre parti degli interni. Il rivestimento del cielo e i montanti hanno un aspetto simile, solo che al posto della pelle c’è l’alcantara. Gli inserti effetto carbonio della plancia e le finiture metalliche completano il look di questo speciale Hofele HGL 53, come lo chiama l’azienda di tuning.