in

Mercedes-AMG GLE 63 Coupé 2020: nuovo prototipo avvistato a Tuscaloosa

Diversi elementi di design saranno della stessa colorazione

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé foto spia

Dato che Mercedes ha presentato l’ultimo restyling del GLE lo scorso anno, adesso sta ultimando i test del nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé prima della presentazione ufficiale. Le ultime foto spia pubblicate su Internet, mostrano un prototipo del SUV leggermente mimetizzato avvistato a Tuscaloosa, una città dell’Alabama.

Con il suo sguardo molto più aggressivo rispetto al predecessore, il nuovo facelift del Mercedes-AMG GLE 63 Coupé disporrà di una griglia Panamericana posizionata fra nuovi gruppi ottici a LED. Poco più sotto troviamo un nuovo paraurti dotato di una grande presa d’aria con splitter.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé foto spia
Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé, la grande griglia Panamericana spicca dalla parte frontale

Mercedes-AMG GLE 63 Coupé: la nuova generazione avvistata su strada

La forma generale del SUV rimane sostanzialmente la stessa ma adesso ci sono una carrozziera più aerodinamica e delle minigonne laterali più aggressive. Oltre a questo, troviamo più componenti dello stesso colore del corpo che vanno a contrasto con i cerchi, le calotte degli specchietti e i bordi dei finestrini tutti neri.

La parte posteriore di questo prototipo del nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé ha parecchio camuffamento ma notiamo la presenza di un nuovo portellone con spoiler integrato. Il mulo di prova sfoggia, inoltre, un diffusore più grande e un sistema di scarico composto da 4 terminali.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé foto spia

Precedenti foto spia hanno rivelato che l’abitacolo della versione coupé sarà praticamente identico a quello dell’ultimo GLE. Quindi possiamo aspettarci un quadro strumenti digitale con display da 12.3 pollici e un sistema di infotainment MBUX con schermo da 12.3 pollici. Presenti anche un nuovo volante, dei materiali di qualità superiore e un design più moderno.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sotto il cofano ci sarà un motore V8 biturbo da 4 litri in due versioni. Il modello base proporrà 571 CV e 750 nm di coppia mentre la variante S più potente offrirà 612 CV e 850 nm.