in

Mercedes-AMG GLE 63 Coupé: un nuovo prototipo avvistato in foto spia

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Ginevra di marzo

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé foto spia

In occasione del Salone di Los Angeles dello scorso anno, Mercedes ha presentato il nuovissimo GLE 63 S. Ciò significa che è solo questione di tempo prima che la nuova generazione del Mercedes-AMG GLE 63 Coupé veda la luce del giorno.

La casa automobilistica tedesca non è ancora pronta a rivelare il nuovo SUV ad alte prestazioni ma nelle scorse ore sono state condivise online alcune foto spia che ci permettono di scoprire alcune caratteristiche estetiche del veicolo. In particolare, gli scatti “rubati” ci rivelano un prototipo con vari camuffamenti fermo in un parcheggio.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé foto spia
Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé, attese modifiche solo ai paraurti anteriore e posteriore

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé: nuovo prototipo avvistato in America mentre era parcheggiato

Come potete vedere dalle immagini, Mercedes non ha nascosto troppo questo mulo di prova poiché il mimetismo è applicato esclusivamente ai paraurti anteriore e posteriore. Oltre a questo, sappiamo già quale sarà l’aspetto finale del nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé.

Rispetto al modello standard, la versione AMG sembra più aggressiva grazie all’adozione di griglia specifica AMG, paraurti anteriore con prese d’aria più grandi e parafanghi più massicci. Oltre a questo, è possibile vedere la linea del tetto inclinata che permette al GLE 63 Coupé di proporre un aspetto più elegante del modello normale.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé foto spia

Sempre nelle foto spia possiamo vedere il sistema di scarico quadruplo il quale ci conferma che abbiamo di fronte un modello AMG. All’interno di questi scatti possiamo vedere gli interni quasi completamente scoperti che ci confermano il volante AMG Performance a tre razze, il rivestimento in pelle e i due display touch da 12.3 pollici per il sistema di infotainment MBUX e il quadro strumenti digitale.

Come il GLE 63 standard, anche il nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé nasconderà sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4 litri che produce una potenza di 572 CV e 750 nm di coppia massima o 612 CV e 850 nm sulla variante S.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé foto spia

L’intera potenza sarà scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso una trasmissione automatica a 9 velocità e la trazione integrale 4Matic. Le prestazioni complessive offerte dal SUV coupé dovrebbero restare identiche a quelle del modello normale. Ciò significa uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi (sul GLE 63 S) e una velocità massima di 250 km/h.

Aggiungendo il pacchetto opzionale AMG Driver, la velocità massima passerà a 280 km/h. Infine, la casa automobilistica tedesca dovrebbe presentare ufficialmente il nuovo AMG GLE 63 Coupé durante il Salone di Ginevra che si terrà dal 5 al 15 marzo.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé foto spia