in

Mercedes-AMG GLE 63 Coupé: Topcar annuncia un nuovo pacchetto Inferno

Il nuovo pacchetto è costituito da fibra di carbonio per alcune parti della carrozzeria

Mercedes-AMG GLE 63 Coupé Topcar Inferno

Il tuner aftermarket russo Topcar ha appena annunciato un nuovo body kit per il Mercedes-AMG GLE 63 Coupé. La più recente versione del suo pacchetto Inferno integra diversi elementi sportivi sul SUV di lusso della Stella di Stoccarda.

Nel 2019, l’azienda di tuning ha ideato una versione off-road del veicolo chiamata Mercedes-Benz GLE Coupé Inferno 4×4², senza contare che ha anche modificato l’AMG GLE già nel 2016. Rispetto al vecchio pacchetto Inferno, il nuovo progetto porta con sé delle piccole revisioni a livello estetico.

Mercedes-AMG GLE 63 Coupé Topcar Inferno
Mercedes-AMG GLE 63 Coupé by Topcar

Mercedes-AMG GLE 63 Coupé: Topcar ha annunciato un nuovo body kit per il SUV di Affalterbach

Il nuovo pack offre 25 nuovi singoli elementi per il GLE 63 Coupé, compatibili con tutti gli allestimenti esistenti. Inoltre, gli aggiornamenti non richiedono di modificare ulteriormente la carrozzeria in quanto si installano utilizzando i supporti originali presenti sul veicolo.

Le modifiche effettuate da Topcar includono l’utilizzo della fibra di carbonio per intero cofano, splitter anteriore, prese d’aria, parafanghi, spoiler posteriore, diffusore, calotte degli specchietti retrovisori esterni e minigonne laterali.

Mercedes-AMG GLE 63 Coupé Topcar Inferno

Gli acquirenti possono scegliere se lasciare la fibra di carbonio originale oppure rivestirla con la stessa vernice della carrozzeria. Se ciò non bastasse, la AMG GLE 63 Coupé secondo il tuner russo vanta un impianto di scarico con terminali trapezoidali e cerchi forgiati leggeri e resistenti.

L’azienda non ha ancora sviluppato un pacchetto di tuning per il motore V8 biturbo da 4 litri che in questo caso è abbinato alla tecnologia mild-hybrid EQ Boost da 48V. Ciò significa che il GLE 63 Coupé sviluppa ancora 612 CV di potenza e 850 nm di coppia massima. Le prestazioni rimangono al top con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Il prezzo del nuovo pacchetto Inferno per il Mercedes-AMG GLE 63 Coupé sarà annunciato da Topcar a febbraio mentre il debutto ufficiale è atteso per aprile.