in

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé: G-Power porta la potenza a 800 CV

Il pacchetto di update creato dal tuner tedesco costa 19.130 euro

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé G Power

Proprio come l’X6 e il Q8 di BMW e Audi, il Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé si posiziona al vertice nella gamma del SUV della Stella di Stoccarda. Ciò è possibile grazie al suo motore V8 biturbo da 5.5 litri che produce una potenza di 585 CV e 760 nm di coppia massima.

Da questi numeri si deduce chiaramente che le prestazioni sicuramente non mancano ma alcuni vorrebbero di più. Per questo G-Power ha deciso di potenziare lo Sport Utility Vehicle, portando la sua potenza a ben 800 CV e 1100 nm di coppia grazie all’implementazione di nuovi turbocompressori, sistema di scarico aftermarket, nuovo software e e altri componenti sia nuovi che ottimizzati.

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé G Power

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé: il SUV tedesco diventa ancora più performante grazie a G-Power

Sfortunatamente, il tuner non ha rivelato l’accelerazione da 0 a 100 km/h del Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé modificato ma sappiamo che la versione originale richiede solo 4,2 secondi.

In ogni caso, il limitatore di velocità è stato rimosso, quindi il SUV sarà sicuramente in grado di raggiungere una velocità massima superiore ai 280 km/h utilizzando il pacchetto opzionale AMG Driver.

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé G Power
Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé by G-Power cerchi Hurricane RR da 23″

G-Power ha applicato pure alcune modifiche estetiche come ad esempio l’implementazione di strisce decorative e l’aggiunta del suo logo in alcuni punti della carrozzeria (es. portellone, cofano motore e cerchi). Questi ultimi fanno parte della linea Hurricane RR e sono a 10 razze e con finitura monocromatica in nero jet e dimensioni di 23″. I cerchi sono protetti da pneumatici 315/25.

In Germania, il tuner tedesco propone il pacchetto di aggiornamenti per il Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé al costo di 19.130 euro. Tuttavia, l’aggiunta del sistema di scarico in acciaio inossidabile costa 4600 euro. Infine, G-Power offre anche degli interni rinnovati con aggiornamenti in pelle e un paio di modelli del volante tra cui scegliere.