in

Mercedes-AMG GLE 63 S vs Audi RS Q8: sfida fra due super SUV tedeschi

Mercedes-AMG GLE 63 S vs Audi RS Q8

Il Mercedes-AMG GLE 63 S e l’Audi RS Q8 fanno entrambi parte di un segmento in cui ci sono SUV in grado di eguagliare le prestazioni di una supercar. La casa automobilistica di Ingolstadt ha progettato il Q8 per non farlo sembrare s una versione coupé del Q7 ma piuttosto un modello autonomo con un carattere tutto suo.

Ovviamente, la versione RS non poteva che migliorare le sue performance. Quest’ultimo è protagonista di una drag race pubblicata su YouTube da Motor che lo vede a confronto con proprio con un GLE 63 S Coupé.

Mercedes-AMG GLE 63 S vs Audi RS Q8
Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé

Mercedes-AMG GLE 63 S: il SUV di Affalterbach gareggia contro un Audi RS Q8

Entrambi i modelli sono equipaggiati con un motore V8 biturbo da 4 litri ma mentre il veicolo di Affalterbach produce 612 CV e 850 nm di coppia massima, l’Audi si ferma a 600 CV e 800 nm. La quantità di potenza e coppia in più offerta dal Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé gli permette di vantarsi nei confronti dell’RS Q8.

Nonostante ciò, sulla pista si è svolta una gara molto interessante e scegliere un vincitore è davvero difficile. Complessivamente, sui due SUV tedeschi ad alte prestazioni sono stati condotti quattro test: due gare di accelerazione, una rolling race e un test di frenata. Per scoprire il vincitore, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.