in

Mercedes-AMG GLE 63 S sfida BMW X6 M e Lamborghini Urus in una drag race

Mercedes-AMG GLE 63 S vs BMW X6 M vs Lamborghini Urus drag race

Il Mercedes-AMG GLE 63 S può essere considerato la Classe E AMG dei SUV. La stessa cosa vale per il Lamborghini Urus, anche se il motore non è installato centralmente ma sulla parte anteriore. Diverse gare di accelerazione hanno dimostrato che questi due modelli riescono ad eguagliare anche diverse supercar grazie alle prestazioni offerte dal motore V8 biturbo da 4 litri installato sotto il cofano.

Nonostante il GLE 63 S non venga realizzato da una casa automobilistica che produce supercar, ha tutto il diritto di affrontare l’Urus in quanto la Stella di Stoccarda ha una comprovata esperienza quando si tratta di progettare veicoli ad alte prestazioni. Un esempio è la GT Black Series da 730 CV.

Mercedes-AMG GLE 63 S vs BMW X6 M vs Lamborghini Urus drag race
Mercedes-AMG GLE 63 S

Mercedes-AMG GLE 63 S: il potente SUV affronta un X6 M e un Urus

Prima di scoprire il confronto effettuato dai ragazzi di Throttle House, che riguarda un Lamborghini Urus, un BMW X6 M Competition e un Mercedes-AMG GLE 63 S, parliamo un po’ delle specifiche tecniche. Il SUV di BMW nasconde sotto il cofano un V8 biturbo da 4.4 litri che produce 626 CV e 750 nm di coppia.

Nel frattempo, il veicolo di Affalterbach ha un V8 biturbo da 4 litri leggermente più piccolo che però eroga 612 CV e 850 nm. Dunque, ha una potenza leggermente inferiore ma molta più coppia. L’Urus, infine, nasconde sotto il cofano un V8 biturbo da 4 litri che eroga 650 CV di potenza e 850 nm. Vi lasciamo con la drag race per scoprire il SUV ad alte prestazioni vincitore.