in

Mercedes-AMG GLE Coupé Inferno 4×4²: ecco la versione off-road realizzata da TopCar

Il SUV coupé di Affalterbach otterrà un aspetto più da fuoristrada grazie al tuner russo

Mercedes-AMG GLE Coupé Inferno 4x4²

Mercedes ha realizzato in questi ultimi anni diversi veicoli lussiosi e performanti. Tuttavia, non dimentichiamoci che è anche una delle aziende leader nel segmento off-road con il suo Classe G e Unimog. Il tuner russo TopCar, però, ha deciso di avviare la costruzione di una propria interpretazione di un crossover d’avventura basato sul Mercedes-AMG GLE Coupé.

TopCar lo chiama esattamente Mercedes-AMG GLE Coupé Inferno 4×4². Non è ancora un veicolo completo ma le immagini pubblicate sui social media dal tuner ruisso mostrano un work-in-progress e una bozza del veicolo finale. TopCar ha rinforzato il SUV aumentando l’altezza, allargando la carrozzeria e altro ancora.

Mercedes-AMG GLE Coupé Inferno 4x4²
TopCar lavora su una particolare versione del Mercedes-AMG GLE Coupé

Mercedes-AMG GLE Coupé Inferno 4×4²: le prime immagini della versione off-road

Come è possibile vedere nelle foto, il Mercedes-AMG GLE Coupé Inferno 4×4² dispone di un nuovo body kit che sostituisce i paraurti anteriore e posteriore e aggiunge delle minigonne laterali. Davanti, il paraurti è dotato di prese d’aria più aggressive, anche se sono coperte da luci off-road KC.

Oltre a questo, lo speciale Mercedes-AMG GLE Coupé è dotato di un argano e di una piastra di protezione. Anche la parte posteriore è stata progettata per essere più aggressiva e aggiunge un’enorme staffa dove si risiede la ruota di scorta.

Altre caratteristiche proposte dal Mercedes-AMG GLE Coupé Inferno 4×4² includono dei nuovi cerchi avollti in pneumatici off-road parecchio massicci e un portapacchi con barra luminosa incorporata.