in

Mercedes-AMG GLR (o EQR) sarà un SUV elettrico da 1000 CV?

Il nuovo SUV a zero emissioni potrebbe disporre di tre motori elettrici da ben 1020 CV

Mercedes-AMG R 63

Mercedes ha deciso di interrompere la produzione della Mercedes Classe R per via delle poche vendite registrate negli ultimi anni. Nonostante la presenza nella gamma della R 63, con un motore V8 da 6.2 litri costruito a mano in grado di sviluppare una potenza di 510 CV e 630 nm di coppia massima, la monovolume non si è resa molto attraente nei confronti dei consumatori.

Secondo delle ultime informazioni condivise da Car Magazine, però, la Classe R potrebbe ritornare. In base a quanto dichiarato dal noto sito Web britannico, la casa automobilistica tedesca potrebbe riportare in vita il minivan sotto forma di un SUV completamente elettrico che potrebbe chiamarsi Mercedes-AMG GLR.

Mercedes-AMG R 63
Mercedes-AMG R 63 tre quarti posteriore

Mercedes-AMG GLR: la Classe R potrebbe ritornare sotto forma di un nuovo SUV 100% elettrico

È stato però sottolineato che il veicolo dovrebbe appartenere alla gamma EQ. Ciò significa che potrebbe chiamarsi alla fine Mercedes-AMG EQR. Il report pubblicato da Car Magazine prosegue affermando che il SUV a sette posti 100% elettrico dovrebbe avere un pacco batterie da 105 kWh che alimenterà ben tre motori elettrici.

I tre propulsori dovrebbero sviluppare complessivamente una potenza di 1020 CV e 1350 nm. Parliamo di numeri davvero impressionanti. Naturalmente, sono notizie non ancora confermate ufficialmente dalla Stella di Stoccarda, quindi dovremo attendere ulteriori dettagli.

Sappiamo al momento che Mercedes sta attuando la sua offensiva elettrificata, portando sul mercato una vasta gamma di prodotti full electric, mild-hybrid e plug-in hybrid. La Mercedes-AMG GLR o EQR completamente elettrica dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2025, sempre secondo il report di Car Magazine.