in

Mercedes-AMG GLS 63 S sfida una Model Y Performance in una drag race | Video

Due SUV a trazione integrale molto diversi si scontrano in pista

Mercedes-AMG GLS 63 S vs Tesla Model Y Performance drag race

Tesla ha portato sul mercato alcune delle auto elettriche più performanti sia in termini di autonomia che di potenza vera e propria. Un esempio è la Tesla Model Y che The Fast Lane Car ha deciso di mettere a confronto in una drag race con il performante Mercedes-AMG GLS 63 S. Abbiamo di fronte due SUV ad alte prestazioni dotati di trazione integrale.

Sotto il cofano del GLS 63 S 2021 troviamo un motore V8 biturbo da 4 litri in grado di sviluppare una potenza di 612 CV e 850 nm di coppia massima. Grazie anche all’aiuto del sistema mild-hybrid a 48V, il lussuoso SUV è capace di scattare da 0 a 96 km/h in circa 4 secondi. Tuttavia, parliamo di circa 100.000 dollari in più rispetto al costo per portarsi a casa il crossover Tesla.

Mercedes-AMG GLS 63 S vs Tesla Model Y Performance drag race
Mercedes-AMG GLS 63 S vs Tesla Model Y Performance

Mercedes-AMG GLS 63 S: il SUV di Affalterbach gareggia contro una Model X Performance

La Model Y Performance completamente elettrica scelta da The Fast Lane Car dispone di due motori e una batteria piuttosto capiente. Secondo quanto affermato da Tesla, il SUV può raggiungere i 96 km/h da fermo in soli 3,5 secondi.

La versione Performance parte da 59.990 dollari (50.687 euro) e viene fornita di serie con il pacchetto Performance Updates che aumenta la velocità massima da 217 a 250 km/h, oltre ad aggiungere dei cerchi da 21”, delle sospensioni ribassate e un impianto frenante più performante. Solitamente, i proprietari di auto con motore a combustione interna le modificano per renderle più veloci mentre nelle Tesla i cambiamenti sono molto rari.

L’unico importante elemento da prendere in considerazione è quello di avere una batteria con almeno una carica superiore al 70%. Per scoprire se il Mercedes-AMG GLS 63 S è riuscito ad avere la meglio sulla Tesla Model Y Performance (o viceversa), vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente qui sotto.