in

Mercedes-AMG GLS Coupé: un progetto digitale immagina il SUV sportivo di lusso

Un artista ci mostra un nuovo linguaggio di design per i veicoli della Stella di Stoccarda

Mercedes-AMG GLS Coupé concept

La rivoluzione del design di Mercedes è iniziata con la Classe A di terza generazione (W176) annunciata nel 2013. In molti però sono a lamentarsi della troppa somiglianza che c’è fra alcuni modelli moderni.

Naturalmente, nessuno confonderà un GLS con una AMG GT ma da una certa distanza potrebbe essere difficile distinguere una Classe C da una Classe E. Ovviamente è sicuramente meglio avere auto eleganti con un design simile rispetto all’avere dei modelli senza una propria identità.

Mercedes-AMG GLS Coupé concept
Mercedes-AMG GLS Coupé concept profilo laterale

Mercedes-AMG GLS Coupé: un concept che ci mostra un linguaggio di design diverso da quello attuale

Al momento soltanto il Mercedes EQC – il primo veicolo e SUV completamente elettrico della Stella a tre punte – è l’unico che cerca di essere diverso dagli altri veicoli della casa tedesca.

IC LUX ha pensato di realizzare un progetto digitale chiamato Mercedes-Benz AMG-Wagen Concept che ci mostra uno stile diverso da quello adottato in questo momento dal marchio di Daimler. Il concept presenta delle linee più marcate e meno aggressive, forse a causa della griglia più piccola e delle prese d’aria inferiori.

Mercedes-AMG GLS Coupé concept

Questo progetto può essere considerato quasi un Mercedes-AMG GLS Coupé mai arrivato sul mercato. Gli indicatori presenti sopra ai parafanghi anteriori ricordano molto quelli utilizzati sul Classe G mentre sul retro possiamo ammirare un lunotto diviso e una forma complessiva orientata al lusso.

Dato che si tratta del primo progetto pubblicato da IC LUX su Behance, speriamo che nei prossimi mesi ne arriveranno di altri per mostrarci magari come sarebbe stato il design di un altro veicolo di Mercedes se quest’ultima avesse preso una direzione stilistica differente.