in

Mercedes-AMG GT 2021 debutta in America con più potenza

Svelata anche la versione speciale Stealth Edition con un aspetto più elegante e sportivo

Mercedes-AMG GT Stealth Edition

La Mercedes-AMG GT 2021, sia in versione Coupé che Roadster, arriverà nelle concessionarie statunitense all’inizio del 2021 con un upgrade di potenza. Il motore V8 biturbo da 4 litri nascosto sotto il cofano proporrà 54 CV in più rispetto a prima, producendo complessivamente 530 CV a 5500-6750 g/min.

La coppia massima, invece, vede un aumento di 39 nm, raggiungendo i 669 nm a 2100-5250 g/min. Di conseguenza, lo scatto da 0 a 96 km/h adesso avviene in 3,7 secondi (-0,2 secondi) mentre la velocità massima passa a 312 km/h per la Coupé e 311 km/h per la Roadster.

Mercedes-AMG GT Stealth Edition
Mercedes-AMG GT Stealth Edition interni

Mercedes-AMG GT 2021: annunciato il nuovo model year delle versioni coupé e roadster

Oltre agli aggiornamenti apportati al propulsore, la Mercedes-AMG GT 2021 offre più caratteristiche di serie tra cui sospensioni AMG Ride Control con regolazione adattiva dello smorzamento, differenziale elettronico a slittamento limitato, impianto frenante AMG ad alte prestazioni e pinze freno verniciate di rosso. Altre novità proposte dal model year 2021 riguardano la modalità di guida Race e la batteria agli ioni di litio per l’avviamento.

Tutti coloro che desiderano avere una AMG GT ancora più speciale, possono optare per la Stealth Edition. Disponibile per entrambe le versioni, il pacchetto porta con sé un aspetto più sportivo sia dentro che fuori. Esternamente, la Mercedes-AMG GT Stealth Edition sfoggia il pacchetto AMG Exterior Night, fari con elementi neri, griglia AMG in cromo scuro, pinze freno nere e pneumatici di dimensioni miste montati su cerchi a Y da 19″ sull’anteriore e da 20″ sul posteriore dipinti in nero opaco.

Mercedes-AMG GT Stealth Edition

Nel pack è incluso anche un tetto in fibra di carbonio per la Coupé e una capote nera per la Roadster. Il colore nero per la carrozzeria viene offerto come standard ma i clienti possono anche optare per Obsidian Black Metallic, Selenite Grey Metallic e Designo Graphite Grey Magno.

All’interno, la Mercedes-AMG GT Stealth Edition 2021 ottiene il pacchetto AMG Interior Night, sedili AMG Performance rivestiti in pelle nera Exclusive Nappa Style con trapuntatura a rombi, volante AMG in microfibra Dinamica e palette del cambio. A completare le modifiche interne ci sono vari elementi decorativi in Piano Black e un esclusivo stemma sulla console centrale.

Le Mercedes-AMG GT Coupé e Roadster 2021 arriveranno presto le concessionarie statunitensi all’inizio del 2021 con prezzi che verranno annunciati nei prossimi mesi.