La Mercedes AMG GT a 4 porte è senza dubbio una delle auto più performanti proposte in questo momento dal marchio automobilistico di Affalterbach. Nella versione GT 63 S, ad esempio, la rivale diretta della Porsche Panamera propone un motore V8 biturbo da 4 litri con potenza di 639 CV e 900 nm di coppia massima.
Il propulsore permette alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 315 km/h. Naturalmente, non tutti gli acquirenti della GT 4-Door possono permettersi questa versione, quindi bisogna accontentarsi di una variante meno potente e aggressiva.
Mercedes AMG GT 4-Door: il kit aero si estende anche agli altri modelli della 4 porte
Il nuovo pacchetto aerodinamico offerto da Mercedes-AMG, però, va a risolvere proprio questo problema. Il kit aero viene offerto ora su tutti i modelli della AMG GT 4-Door, dalla “piccola” GT 43, alla medio gamma GT 53 fino alla top GT 63.
Anteriormente, il kit comprende uno splitter e dei deflettori d’aria posizionati sui lati del paraurti e nelle prese d’aria. Posteriormente, invece, è presente un grande alettone con finitura lucida. La casa automobilistica tedesca ha progettato anche un nuovo diffusore e montato un paraurti diverso. Gli automobilisti tedeschi possono aggiungere il pacchetto aero per 3391 euro.