in

Mercedes-AMG GT 63 S: 730 CV e 1030 nm grazie alle modifiche di Performmaster

Una serie speciale della super berlina verrà proposta dal tuner tedesco

Mercedes-AMG GT 63 S Performmaster

La Mercedes-AMG GT 63 S ha conquistato il cuore di molta gente dal momento in cui è stata rilasciata ma questo particolare esemplare, che vi proponiamo oggi in video, è ancora più speciale degli altri. Questo perché il motore V8 biturbo da 4 litri è stato sottoposto a delle modifiche da parte del tuner tedesco Performmaster.

In particolare, la Mercedes-AMG GT 63 S ora è in grado di erogare una potenza di 740 CV e 1030 nm di coppia massima contro i 630 CV e 900 nm del modello originale. Tale incremento è stato possibile grazie all’inclusione del PEC Tuning Module collegato direttamente alla centralina del motore AMG.

Mercedes-AMG GT 63 S Performmaster
Mercedes-AMG GT 63 S, 3 secondi appena per lo scatto da 0 a 100 km/h grazie a Performmaster

Mercedes-AMG GT 63 S: Performmaster potenzia ulteriormente la vettura

Sport Auto ha recentemente avuto la possibilità di provare questa speciale Mercedes-AMG GT 6S S. Durante il test, la sportiva tedesca è stata in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi pieni e da 0 a 200 km/h in 9,9 secondi.

Quest’ultimo tempo, in particolare, è forse ancora più impressionante del primo. La corsa è stata registrata su un circuito da gara, quindi possiamo presumere che i tempi possano scendere ulteriormente se la prova venisse fatta su una dragstrip.

Mercedes-AMG GT 63 S Performmaster

Oltre alla modifica apportata al propulsore, Performmaster ha aggiunto un pacchetto aerodinamico per la super berlina tedesca che include uno splitter anteriore, un alettone posteriore e un diffusore posteriore.

Disponibile come optional, anche un sistema di sospensioni regolabili. Solo 31 Mercedes-AMG GT 63 S verranno proposte di questo tipo per festeggiare il suo 31° anniversario.