in

Mercedes-AMG GT 63 S Carbon debutta ufficialmente in Brasile

Sotto il cofano si nasconde il prestante V8 biturbo da 639 CV e 900 nm

Mercedes-AMG GT 63 S Carbon Brasile

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore di accettare i primi ordini in Brasile della serie speciale e limitata della sua coupé a quattro porte: la Mercedes-AMG GT 63 S Carbon.

Come suggerisce il nome, questa speciale edition presenta varie componenti in plastica rinforzata con fibra di carbonio nel profilo alare, sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni, sul tetto e sul cofano motore. Inoltre, questa serie speciale propone il pacchetto aerodinamico di AMG che comprende esclusivi diffusori anteriori e posteriori e un paraurti posteriore con prese d’aria integrate.

Mercedes-AMG GT 63 S Carbon Brasile
Mercedes-AMG GT 63 S Carbon interni

Mercedes-AMG GT 63 S Carbon: la speciale edizione della coupé tedesca arriva in Brasile

Un altro punto forte della GT 63 S Carbon è l’elenco delle dotazioni incluse di serie come ad esempio l’AMG Track Pace, un sistema di telemetria molto simile a quello utilizzato in Formula 1. A livello di sicurezza, la prestante coupé a quattro porte dispone del sistema di guida semi-autonoma Distronic Plus che mantiene le distanze in relazione all’auto che precede.

Sotto il cofano della Mercedes-AMG GT 63 S Carbon si nasconde un motore V8 biturbo benzina a iniezione diretta da 4 litri capace di sviluppare una potenza di 639 CV e 900 nm. Questo funziona in combinazione con un cambio automatico a 9 rapporti. Troviamo anche la trazione integrale permanente.

Secondo i dati ufficiali forniti da Affalterbach, la vettura impiega soli 3,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 315 km/h. Mercedes-Benz do Brasil afferma che la serie speciale Mercedes-AMG GT 63 S Carbon è disponibile presso le concessionarie del marchio presenti in Brasile a un prezzo di 1,68 milioni di R$ (273.822 euro).

Mercedes-AMG GT 63 S Carbon Brasile