in

Mercedes-AMG GT 63 S: ecco la versione di Performmaster da 740 CV

La coupé a 4 porte di Affalterbach ottiene un incremento di potenza e coppia grazie a Performmaster

Mercedes-AMG GT 63 S Performmaster

In questo momento, la Mercedes-AMG GT 63 S è senza dubbio una delle auto a 4 porte più belle e veloci. Questo, però, non significa che non possa essere migliorata ulteriormente. La società di tuning tedesca Performmaster sta lavorando sul suo progetto GT 63 S “1of31” in edizione limitata basato sulla migliore vettura a 4 porte a marchio AMG.

Come riportato dal nome, solo 31 esemplari della Mercedes-AMG GT 63 S a 4 porte saranno realizzati per celebrare il 31° anniversario della società aftermarket. Ogni unità avrà le stesse modifiche sia estetiche che prestazionali.

Mercedes-AMG GT 63 S Performmaster

Mercedes-AMG GT 63 S: lo speciale progetto del tuner tedesco Performmaster

La versione standard della AMG GT 63 S eroga una potenza di 639 CV e 900 nm di coppia grazie al suo motore V8 biturbo da 4 litri. Tuttavia, Performmaster ha portato questi valori a 740 CV e 1030 nm grazie al PEC Tuning Module collegato direttamente alla centralina del propulsore AMG.

Abbinato alla stessa trasmissione automatica a 9 rapporti e al sistema di trazione integrale 4Matic+, la powertrain permette alla Mercedes-AMG GT 63 S di scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi (+0,3 secondi) e di raggiungere una velocità di 315 km/h (rimasta invariata).

Mercedes-AMG GT 63 S Performmaster

Le fenomenali performance sono accompagnate da un pacchetto aerodinamico personalizzato, composto da parti in fibra di carbonio realizzate a mano tra cui lo splitter anteriore, l’alettone posteriore e il diffusore verniciato in nero lucido o dello stesso colore della carrozzeria.

L’alettone posteriore montato da Performmaster migliorerebbe la stabilità e la maneggevolezza alle alte velocità sia sui rettilinei che in curva mentre le sospensioni regolabili migliorano notevolmente la dinamica di guida. Infine, l’abitacolo della Mercedes-AMG GT 63 S è stato solo lievemente modificato con l’aggiunta del badge “1of31”.

Mercedes-AMG GT 63 S PerformmasterMercedes-AMG GT 63 S PerformmasterMercedes-AMG GT 63 S PerformmasterMercedes-AMG GT 63 S PerformmasterMercedes-AMG GT 63 S PerformmasterMercedes-AMG GT 63 S PerformmasterMercedes-AMG GT 63 S Performmaster