in

Mercedes-AMG GT 63 S: ecco il progetto custom di un tuner russo

Mercedes-AMG GT 63 S Diamant GT SCL Global

Una società russa chiamata SCL Global ha deciso di mettere le mani sull’aspetto della Mercedes-AMG GT 63 S e renderla più interessante. L’ultima aggiunta alla gamma del tuner prende il nome di Diamant GT ed è basata proprio sulla AMG GT 63 S 4Matic+.

Nei video presenti in fondo all’articolo è possibile apprezzare lo sviluppo della speciale coupé a quattro porte avvenuto in più step da dicembre dello scorso anno. Secondo SCL Global, sono stati installati un cofano motore unico, un paraurti anteriore più aggressivo, un paraurti posteriore completamente elaborato con un impianto di scarico posto al centro e la possibilità di creare degli specifici elementi in fibra di carbonio su richiesta del cliente.

Mercedes-AMG GT 63 S Diamant GT SCL Global
Mercedes-AMG GT 63 S by SCL Global tre quarti posteriore

Mercedes-AMG GT 63 S: SCL Global ci mostra un esemplare ampiamente modificato della coupé

Purtroppo, non abbiamo informazioni sui prezzi o eventuali aggiornamenti alle prestazioni riguardanti questa speciale Mercedes-AMG GT 63 S. Parliamo della stessa vettura che è riuscita a conquistare il record di veicolo di lusso più veloce sul famoso circuito del Nurburgring con al volante l’ingegnere di sviluppo Demian Schaffert.

Il giro è stato completato in 7:23.009 e 7:27.800. Questi numeri hanno permesso alla vettura di rubare il titolo alla Porsche Panamera Turbo dopo soli tre mesi. La casa automobilistica tedesca ha precisato che l’auto utilizzata per il test era completamente di serie ma ben equipaggiata per affrontare al meglio il record.

Ciò significa che il motore utilizzato era lo stesso V8 biturbo da 4 litri con potenza di 639 CV e 900 nm di coppia massima. Questi valori, abbinati a un cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale 4Matic+, consentono alla Mercedes-AMG GT 63 S di impiegare soli 3,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 315 km/h.