Mercedes-AMG GT 63 S vs Audi TT RS: una drag race fra due tedesche molto apprezzate

Mercedes-AMG GT 63 S

Molti potrebbero dire che fra l’Audi TT RS e la Mercedes-AMG GT 63 S ci sono molte somiglianze ma in realtà non è così.

Per prima cosa, la differenza di dimensioni tra queste due vetture è sufficiente per distinguerle, anche a km di distanza. Tuttavia, sia la vettura di Affalterbach che quella di Ingolstadt sono degli esempi perfetti di ciò è in grado di fare l’ingegneria tedesca.

Mercedes-AMG GT 63 S
Mercedes-AMG GT 63 S retro

Mercedes-AMG GT 63 S: la coupé a 4 porte a confronto con la TT RS

Cosa succede, però, quando queste due auto vengono messe a confronto? Una parte del filmato che trovate a fine articolo dà una risposta a questa domanda attraverso una drag race.

La Mercedes-AMG GT 63 S da 639 CV e l’Audi TT RS da 400 CV si sono riunite presso l’aeroporto di Weeze, in Germania, per mettere alla prova le loro prestazioni. Oltre alla coupé a 4 porte della Stella di Stoccarda, la TT RS si scontra con l’Audi RS6 Avant C7 modificata da ABT, la McLaren 675LT, la Mercedes-AMG C 63 S, la A 45 AMG e altre ancora.

Mercedes-AMG GT 63 S vs Audi TT RS
Mercedes-AMG GT 63 S vs Audi TT RS

Vi ricordiamo che la Mercedes-AMG GT 63 S nasconde sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4 litri da 639 CV e 900 nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale 4Matic+ e a un cambio automatico a 9 rapporti (Speedshift MCT 9).

Questi numeri permettono al veicolo di scattare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 315 km/h.

Looks like you have blocked notifications!

I commenti sono chiusi.