in

Mercedes-AMG GT 63 S vs Lamborghini Aventador S: chi avrà la meglio? | Video

Può una berlina di serie vincere contro una supercar da 740 CV?

Mercedes-AMG GT 63 S

Fino a poco tempo fa era praticamente impensabile per una berlina di serie o un SUV battere una Supercar in una drag race senza essere passata/o prima da un tuner.

Negli ultimi anni, però, molte cose sono cambiate, tanto da avere vetture come la Mercedes-AMG GT 63 S che potrebbe rappresentare un problema per, ad esempio, un Lamborghini Aventador S Roadster.

Lamborghini Aventador S Roadster

Mercedes-AMG GT 63 S: la super berlina si scontra con una Lamborghini Aventador S

La super berlina tedesca è in grado di accogliere un’intera famiglia nel suo abitacolo grazie al suo design da coupé a 4 porte, proporre spazio a sufficienza nel bagagliaio ed essere allo stesso tempo performante.

Il suo motore V8 biturbo da 4 litri sviluppa una potenza di 639 CV e 900 nm di coppia massima che consentono alla Mercedes-AMG GT 63 S di scattare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 305 km/h.

Mercedes-AMG GT 63 S vs Lamborghini Aventador S

Nell’angolo opposto troviamo la Lamborghini Aventador S che nasconde sotto il cofano un propulsore V12 aspirato da 6 litri vecchia scuola che produce 740 CV e 690 nm di coppia. A pieno regime, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3 secondi mentre la velocità massima raggiunta è di 350 km/h. Il peso, inoltre, va anche a favore della supercar italiana che è più leggera di 450 kg circa.

A questo punto è stato dimostrato più volte che i numeri ufficiali non sempre si traducono nel mondo reale poiché ci sono vari fattori da prendere in considerazione come ad esempio il guidatore. Secondo voi chi avrà avuto la meglio in questa drag race? La Mercedes-AMG GT 63 S o la Lamborghini Aventador S? Scopritelo nel video qui sotto!

One Comment