in

Mercedes-AMG GT 63 S vs Suzuki Swift Sport: ecco una particolare drag race | Video

Nella drag race, la Swift Sport parte in vantaggio

Mercedes-AMG GT 63 S vs Suzuki Swift Sport CAR

Normalmente, le drag race vengono fatte fra due auto che riescono a garantire più o meno le stesse prestazioni. Tuttavia, CAR ha deciso di mettere a confronto una Suzuki Swift Sport contro una Mercedes-AMG GT 63 S che sul mercato appartengono a segmenti ben differenti, anche se parliamo di due auto orientate allo sport.

La prima vettura riesce ad essere più piccola, agile e soprattutto economica in quanto viene proposta sul mercato a una prezzo molto più abbordabile. La Suzuki Swift è una delle vetture più vecchie ed apprezzate presenti sul mercato.

Mercedes-AMG GT 63 S CAR
Mercedes-AMG GT 63 S

Mercedes-AMG GT 63 S: la sportiva a confronto con una Suzuki Swift Sport da 140 CV

L’ultima generazione è disponibile come cinque porte anziché tre porte, con carbonio finto su diverse parti del corpo e un motore ridimensionato. Anche se il propulsore presente sotto il cofano della Swift Sport è passato da 1.6 a 1.4 litri, è stato implementato un turbocompressore che permette alla vettura di produrre 140 CV e una coppia significativamente maggiore rispetto al modello standard.

Nonostante ciò, la Mercedes-AMG GT 63 S è una vettura completamente diversa. L’apice del design e dell’ingegneria di Affalterbach sfoggia un propulsore V8 biturbo da 4 litri che produce una potenza maggiore di 4,5 volte rispetto a quella della Swift.

Mercedes-AMG GT 63 S CAR

Inoltre, grazie all’implementazione del sistema di trazione integrale 4Matic+, riesce a gestire facilmente il peso. Per rendere la sfida ancor più accattivante, la rivista sudafricana ha concesso un vantaggio alla Suzuki Swift Sport.

Per conoscere il finale della drag race, vi consigliamo di dare un’occhiata al video sottostante.

Suzuki Swift Sport CAR
Suzuki Swift Sport