in

Mercedes-AMG GT 73 e: un altro prototipo con livrea ufficiale si mostra in foto

Mercedes-AMG GT 73 e altro prototipo foto spia

Sappiamo ormai da tempo che la gamma della GT Coupé4 presto sarà aggiornata con un nuovo modello top che dovrebbe chiamarsi Mercedes-AMG GT 73 e. Parliamo di una vettura con tecnologia ibrida ad alte prestazioni che riceverà un nuovo gruppo propulsore sviluppato da AMG.

Oltre al prototipo visto qualche giorno fa, nelle scorse ore sono state pubblicate in rete nelle nuove foto spia che ci mostrano un’altra GT 73 e con lo stesso camuffamento. Questo rivestimento mimetico è stato utilizzato dalla stessa Mercedes nelle immagini ufficiali per annunciare il suo futuro nel campo dell’elettrificazione.

Mercedes-AMG GT 73 e altro prototipo foto spia
Mercedes-AMG GT 73 e tre quarti posteriore

Mercedes-AMG GT 73 e: proseguono i test della nuova coupé a quattro porte ad alte prestazioni

Avvistata vicino al centro prove di Mercedes al Nurburgring, la GT 73 e in questione non dispone del classico camuffamento monocromatico ma è dotato di una livrea nera, grigia e rossa. La vettura appartenente alla gamma E Performance molto probabilmente sarà proposta in queste tre colorazioni.

Parlando di prestazioni, la nuova Mercedes-AMG GT 73 e dovrebbe nascondere sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4 litri con tecnologia ibrida capace di sviluppare una potenza di 815 CV e 1000 nm di coppia massima. In confronto, la GT 63 S – l’attuale top di gamma della AMG GT Coupé4 – produce “solo” 639 CV.

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, la casa automobilistica tedesca prevede di svelare la nuova coupé ad alte prestazioni entro la fine del 2021 come model year 2022. Speriamo che nelle prossime settimane emergeranno ulteriori informazioni sull’attesissimo modello che darà inizio a una nuova era per il marchio di Affalterbach.