in

Mercedes-AMG GT 73 e: ecco le foto spia di altri nuovi prototipi

La GT coupé più performante dovrebbe assicurare circa 50 km di autonomia con una singola ricarica

Mercedes-AMG GT 73 e foto spia nuovi prototipi

In occasione del Salone di Ginevra 2017, Mercedes-AMG ha presentato al mondo la GT Concept, una concept car quasi di produzione che ha anticipato il debutto della GT Coupé4 e faceva parte delle celebrazioni del 50º anniversario del marchio tedesco. Il concept è stata la prima AMG con configurazione ibrida, abbinando un motore V8 biturbo da 4 litri a un propulsore elettrico posizionato tra il motore e l’asse posteriore.

La vettura era in grado di sviluppare una potenza massima di 816 CV e impiegava meno di 3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Arrivando al 2021, la gamma di Affalterbach è caratterizzata già da diversi veicoli con tecnologia mild-hybrid ma al momento non c’è alcuna GT coupé ad alte prestazioni.

Mercedes-AMG GT 73 e foto spia nuovi prototipi
Mercedes-AMG GT 73 e tre quarti posteriore

Mercedes-AMG GT 73 e: altri nuovi prototipi sono stati avvistati in foto spia

Un vero modello ibrido della casa automobilistica tedesca deve ancora arrivare e la sua presentazione ufficiale potrebbe avvenire molto presto. L’auto in questione dovrebbe chiamarsi Mercedes-AMG GT 73 e e sarebbe la più potente della serie GT Coupé4. Sarà un veicolo ibrido plug-in che andrà a fronteggiarsi direttamente con artisti del calibro di Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid.

Mentre quest’ultima propone 680 CV e 850 nm di coppia massima, la GT 73 e è destinata ad essere ancora più potente. L’attuale GT 63 S con motore benzina è capace di superare la Panamera Turbo S E-Hybrid con i suoi 900 nm, quindi l’aggiunta di un motore elettrico molto probabilmente supererà la barriera dei 1000 nm.

Mercedes-AMG GT 73 e foto spia nuovi prototipi

Poiché la GT Concept aveva 816 CV di potenza, possiamo aspettarci un numero simile sulla coupé ibrida plug-in. Sebbene Mercedes non abbia attualmente una trasmissione in grado di gestire oltre 1000 nm di coppia, sembra che il motore elettrico sarà integrato nell’asse posteriore, inviando la sua potenza direttamente alle ruote.

Infine, la nuova Mercedes-AMG GT 73 e dovrebbe avere una batteria agli ioni di litio capace di assicurare circa 50 km di autonomia con una singola ricarica.