in

Mercedes-AMG GT Black Series adesso eroga fino a 1127 CV grazie a Opus

I kit di upgrade saranno disponibili dalla metà di aprile

Mercedes-AMG GT Black Series Opus
Mercedes-AMG GT Black Series

La gamma della AMG GT è stata recentemente aggiornata con il lancio della performante Mercedes-AMG GT Black Series. Si tratta della versione più potente della vettura poiché in grado di sviluppare una potenza di 730 CV. Ciò è possibile grazie a un nuovo motore V8 biturbo da 4 litri con albero motore piatto che ha ottenuto dei turbocompressori più grandi fra le altre modifiche.

Nonostante questi numeri, un tuner tedesco ha deciso di rendere la AMG GT Black Series più potente della hypercar AMG One in quanto adesso sviluppa ben 1127 CV. Nonostante ciò, l’auto è rimasta a trazione posteriore.

Mercedes-AMG GT Black Series Opus
Mercedes-AMG GT Black Series by Opus

Mercedes-AMG GT Black Series: Opus presenta alcuni pacchetti di aggiornamento per la supercar

La società di tuning propone anche un pacchetto di aggiornamento minore che porta la potenza a 1015 CV oppure altri due più convenienti che offrono 933 e 837 CV. Quest’ultimo consiste esclusivamente in una rimappatura software del V8 mentre gli altri prevedono turbocompressori modificati, pistoni forgiati, bielle più robuste e sistema di alimentazione custom.

Opus ha rivisto anche il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti per supportare pienamente la potenza extra. Non manca un impianto di scarico sviluppato su misura che elimina il filtro antiparticolato. Ciò significa che adesso la Mercedes-AMG GT Black Series non è legale per le strade europee ma può essere utilizzata sulle piste da corsa oppure al di fuori del Vecchio Continente.

Mercedes-AMG GT Black Series Opus

In alternativa, il tuner dà la possibilità di mantenere la configurazione standard e aggiungere semplicemente un sistema di controllo elettronico delle alette per modificare il sound prodotto dall’otto cilindri. Completano le modifiche i cerchi ultraleggeri e alcuni miglioramenti aerodinamici.

La società di tuning ha specificato di limitare elettronicamente la coppia al minimo indispensabile per una trazione ottimale e soprattutto per salvaguardare la vita della trasmissione. Infine, Opus ha affermato che i kit da 837 e 933 CV per la Mercedes-AMG GT Black Series saranno disponibili entro la metà di aprile mentre quelli da 1015 e 1127 CV a partire da giugno.