in

Mercedes-AMG GT Black Series: un esemplare sarà messo all’asta a Milano

Mercedes-AMG GT Black Series asta

La Mercedes-AMG GT Black Series è al momento la vettura più potente presente nella gamma della casa automobilistica tedesca. La sportiva ad alte prestazioni è stata presentata ufficialmente per la prima volta a luglio dello scorso anno dopo una serie di teaser ufficiali.

Descritta come una super sportiva che incarna alla perfezione la ricca tradizione del marchio tedesco nel Motorsport, il bolide è equipaggiato con un motore V8 biturbo da 4 litri con albero motore piatto, capace di sviluppare una potenza di 730 CV e 800 nm di coppia massima.

Mercedes-AMG GT Black Series asta
Mercedes-AMG GT Black Series interni

Mercedes-AMG GT Black Series: RM Sotheby’s proporrà all’asta un esemplare nuovo di zecca

Il propulsore è stato dotato di nuovi alberi a camme, nuovi collettori di scarico e un sistema di lubrificazione a carter secco. Inoltre, l’otto cilindri dispone di un nuovo ordine di accensione. Quest’ultimo è collegato a una trasmissione a doppia frizione a 7 marce che è stata rinforzata per supportare al meglio la coppia aggiuntiva.

Grazie a queste specifiche, la GT Black Series impiega soli 3,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e meno di 9 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima raggiunta è pari a 325 km/h. Con questi numeri, potete capire bene che la Mercedes-AMG GT Black Series è un’auto parecchio desiderabile.

Mercedes-AMG GT Black Series asta

Nel corso di un’asta che si terrà a Milano il 15 giugno 2021, RM Sotheby’s proporrà un esemplare della performante sportiva che, almeno secondo una delle foto pubblicate, ha percorso soli 30 km. Sfortunatamente, la nota casa d’aste deve ancora aggiornare la descrizione del veicolo, quindi non conosciamo il motivo per cui l’attuale proprietario abbia deciso già di metterlo all’asta.

A parte i km percorsi, possiamo dirvi che la GT Black Series in questione dispone di una carrozzeria rivestita in arancio e meno e a un telaio n°WMX1903811A041370. Dando un’occhiata agli scatti, possiamo vedere che la vettura non presenta alcun segno di usura, sia esternamente che internamente.

Prendendo in considerazione il suo prezzo di partenza di oltre 358.000 euro, sarà interessante vedere a quanto questa Mercedes-AMG GT Black Series all’asta sarà venduta da RM Sotheby’s.