Mercedes-AMG GT Black Series riuscirà a battere la Senna sul Sachsenring?

Mercedes-AMG GT Black Series record Sachsenring

La nuova Mercedes-AMG GT Black Series è stata messa alla prova sul circuito tedesco del Sachsenring con un unico obiettivo in mente: scoprire se riesce a stabilire un nuovo record sul giro.

Per compiere questa impresa, la nuova super sportiva di Affalterbach dovrebbe battere la McLaren Senna che ha completato il giro in 1:25.19, appena un decimo di secondo davanti a una Porsche 911 GT2 RS (di generazione 991) modificata. Quest’ultima ha segnato 1:26.39.

Mercedes-AMG GT Black Series record Sachsenring
Mercedes-AMG GT Black Series on-board

Mercedes-AMG GT Black Series: la nuova super sportiva tenta il record sul giro sul Sachsenring

Prima di scoprire se la GT Black Series sia riuscita a battere il record non ufficiale sul giro sul circuito del Sachsenring, con Guido Naumann di AutoBildSportsCars al volante e pneumatici Michelin Cup 2 R M01A, vale la pena ricordare che detiene il record ufficiale sul Nurburgring con un tempo sul giro di 6:43.616.

La Black Series più veloce di sempre è supportata da un motore V8 biturbo da 4 litri che, grazie a una serie di modifiche, consente di sviluppare una potenza di 730 CV e 800 nm di coppia massima. Grazie a questi numeri, la vettura impiega soli 3,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e meno di 9 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima raggiunta è di 325 km/h.

Infine, la nuova Mercedes-AMG GT Black Series viene proposta a un prezzo di partenza piuttosto elevato pari a 325.000 dollari che è quasi il doppio di quello della GT R. Per avere maggiori informazioni sul record, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Looks like you have blocked notifications!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI