in

Mercedes-AMG GT Black Series riuscirà a battere la Senna sul Sachsenring?

La Black Series più veloce di sempre è stata messa alla prova su un altro famoso tracciato tedesco

Mercedes-AMG GT Black Series record Sachsenring

La nuova Mercedes-AMG GT Black Series è stata messa alla prova sul circuito tedesco del Sachsenring con un unico obiettivo in mente: scoprire se riesce a stabilire un nuovo record sul giro.

Per compiere questa impresa, la nuova super sportiva di Affalterbach dovrebbe battere la McLaren Senna che ha completato il giro in 1:25.19, appena un decimo di secondo davanti a una Porsche 911 GT2 RS (di generazione 991) modificata. Quest’ultima ha segnato 1:26.39.

Mercedes-AMG GT Black Series record Sachsenring
Mercedes-AMG GT Black Series on-board

Mercedes-AMG GT Black Series: la nuova super sportiva tenta il record sul giro sul Sachsenring

Prima di scoprire se la GT Black Series sia riuscita a battere il record non ufficiale sul giro sul circuito del Sachsenring, con Guido Naumann di AutoBildSportsCars al volante e pneumatici Michelin Cup 2 R M01A, vale la pena ricordare che detiene il record ufficiale sul Nurburgring con un tempo sul giro di 6:43.616.

La Black Series più veloce di sempre è supportata da un motore V8 biturbo da 4 litri che, grazie a una serie di modifiche, consente di sviluppare una potenza di 730 CV e 800 nm di coppia massima. Grazie a questi numeri, la vettura impiega soli 3,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e meno di 9 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima raggiunta è di 325 km/h.

Infine, la nuova Mercedes-AMG GT Black Series viene proposta a un prezzo di partenza piuttosto elevato pari a 325.000 dollari che è quasi il doppio di quello della GT R. Per avere maggiori informazioni sul record, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.