in

Mercedes-AMG GT Black Series mostra le sue prestazioni sull’Autobahn | Video

Mercedes-AMG GT Black Series test Autobahn

Nonostante si chiami Black Series, è piuttosto raro vedere una Mercedes-AMG GT Black Series rivestita completamente di nero. Il canale YouTube AutoTopNL, però, ha avuto il piacere di provare sull’Autobahn un esemplare del genere per rilevare la sua velocità massima.

Pur essendo una vettura AMG, il sound probabilmente non è così aggressivo come ci si aspetterebbe visto l’aspetto e le prestazioni di questo bolide. Le performance sono affidate a un motore V8 biturbo da 4 litri che è praticamente l’unità di serie più potente di qualsiasi altro otto cilindri utilizzato fino ad ora su un veicolo di Affalterbach.

Mercedes-AMG GT Black Series test Autobahn
Mercedes-AMG GT Black Series in total black

Mercedes-AMG GT Black Series: un esemplare total black è stato portato sull’autostrada tedesca

Con 730 CV di potenza e 800 nm di coppia massima, la GT Black Series impiega soli 3,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 325 km/h. Il tempo sul giro sul Nurburgring è stato di 6:43.62 ed era un record per un’auto di serie fino a poco tempo fa, prima che la Porsche 911 GT2 RS MR è riuscita a batterlo di soli 0,32 secondi.

Il test condotto da AutoTopNL è stato fatto per dare una risposta a tutti coloro che si chiedono come si comporta in autostrada a tutto gas la Mercedes-AMG GT Black Series. Nel video presente in fondo all’articolo è possibile vedere la vettura sfrecciare su un tratto dell’Autobahn dove non ci sono limiti di velocità.

Per ragioni sconosciute, però, la velocità massima ufficiale non è stata raggiunta. Si è fermata a 315 km/h che però è ancora molto più veloce di moltissime vetture che solitamente attraversano l’autostrada tedesca.