in

Mercedes-AMG GT Black Series: The Stig si diverte a derapare

Mercedes-AMG GT TBlack Series The Stig

Rispetto ai precedenti modelli, la nuova Mercedes-AMG GT Black Series è molto più focalizzata sui tempi sul giro in pista. La prova arriva dal fatto che detiene il record sul giro dell’auto di serie più veloce sul circuito del Nurburgring.

Nonostante la natura della vettura orientata al carico aerodinamico, Top Gear ha recentemente consegnato le chiavi della GT Black Series a The Sting, incoraggiandolo a divertirsi il più possibile. Il misterioso pilota ha portato la performante vettura sulla pista di prova di Top Gear dove si è divertito a fare impressionanti derapate.

Mercedes-AMG GT TBlack Series The Stig
Mercedes-AMG GT Black Series con The Stig al volante

Mercedes-AMG GT Black Series: The Stig porta in pista la nuova sportiva per derapare un po’

Con questo test, The Sting ha dimostrato che il carico aerodinamico dell’auto può essere superato se gli si dà abbastanza gas, nonostante il grosso alettone presente sulla parte posteriore. Anche se non ancora confermato, è probabile che Top Gear ha portato la Mercedes-AMG GT Black Series in pista per registrare la 30ª stagione dello show che dovrebbe essere rilasciato quest’anno.

Nella stagione 24, la GT R ha conquistato il miglior tempo pari a 1:16 su una pista leggermente umida, quindi la Black Series sarà senza dubbio più veloce. Il record attuale è di 1:11.3 ed è detenuto dalla Ferrari SF90 Stradale, seguita dalla 488 Pista, dalla Dallara Stradale e dalla Porsche 911 GT2 RS.

Per scoprire maggiori informazioni sulla prova, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.