Mercedes-AMG GT Black Series: Top Gear mette alla prova la sportiva

Mercedes-AMG GT Black Series Top Gear

La nuova Mercedes-AMG GT Black Series è stata messa alla prova anche da Top Gear sulla loro pista di prova. La AMG GT Black Series è attualmente la Black Series più potente annunciata fino ad ora e si posiziona al top nella gamma GT. Inoltre, questa vettura rappresenta il massimo che è possibile fare con l’attuale piattaforma AMG GT.

Tutte le caratteristiche presenti a bordo dell’auto sportiva di Affalterbach hanno un prezzo elevato, 326.050 dollari (267.775 euro) o circa il doppio della già performante GT R. La vettura è equipaggiata da un esclusivo motore V6 biturbo da 4 litri con albero motore piatto capace di sviluppare una potenza di 730 CV e 800 nm di coppia massima.

Mercedes-AMG GT Black Series Top Gear
Mercedes-AMG GT Black Series profilo laterale

Mercedes-AMG GT Black Series: la nuova sportiva di Affalterbach messa alla prova da Top Gear

La potenza viene inviata alle ruote posteriori tramite un cambio a doppia frizione a 7 velocità per una distribuzione del peso superiore e un’erogazione di potenza senza interruzioni. Per sostenere la potenza extra, gli ingegneri di Mercedes-AMG hanno rafforzato, alleggerito e migliorato ogni singolo aspetto della GT Black Series.

I pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio, l’aerodinamica migliorata, i vetri più leggeri, la roll-bar integrata e il supporto per la trasmissione in fibra di carbonio fanno parte del pacchetto.

La nuova Mercedes-AMG GT Black Series ha recentemente stabilito il record sul giro, come auto di produzione legale su strada più veloce, sul circuito del Nurburgring, fissando un tempo di soli 6 minuti e 43 secondi. Per scoprire cosa ne pensano gli esperti di Top Gear, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Looks like you have blocked notifications!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI