in

Mercedes-AMG GT Black Series: Top Gear mette alla prova la sportiva

La Black Series più potente e veloce di sempre è stata testata anche da Top Gear

Mercedes-AMG GT Black Series Top Gear
Mercedes-AMG GT Black Series

La nuova Mercedes-AMG GT Black Series è stata messa alla prova anche da Top Gear sulla loro pista di prova. La AMG GT Black Series è attualmente la Black Series più potente annunciata fino ad ora e si posiziona al top nella gamma GT. Inoltre, questa vettura rappresenta il massimo che è possibile fare con l’attuale piattaforma AMG GT.

Tutte le caratteristiche presenti a bordo dell’auto sportiva di Affalterbach hanno un prezzo elevato, 326.050 dollari (267.775 euro) o circa il doppio della già performante GT R. La vettura è equipaggiata da un esclusivo motore V6 biturbo da 4 litri con albero motore piatto capace di sviluppare una potenza di 730 CV e 800 nm di coppia massima.

Mercedes-AMG GT Black Series Top Gear
Mercedes-AMG GT Black Series profilo laterale

Mercedes-AMG GT Black Series: la nuova sportiva di Affalterbach messa alla prova da Top Gear

La potenza viene inviata alle ruote posteriori tramite un cambio a doppia frizione a 7 velocità per una distribuzione del peso superiore e un’erogazione di potenza senza interruzioni. Per sostenere la potenza extra, gli ingegneri di Mercedes-AMG hanno rafforzato, alleggerito e migliorato ogni singolo aspetto della GT Black Series.

I pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio, l’aerodinamica migliorata, i vetri più leggeri, la roll-bar integrata e il supporto per la trasmissione in fibra di carbonio fanno parte del pacchetto.

La nuova Mercedes-AMG GT Black Series ha recentemente stabilito il record sul giro, come auto di produzione legale su strada più veloce, sul circuito del Nurburgring, fissando un tempo di soli 6 minuti e 43 secondi. Per scoprire cosa ne pensano gli esperti di Top Gear, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.