in

Mercedes-AMG GT Black Series protagonista in un video promozionale

Mercedes-AMG GT Black Series video promozionale

Mercedes-AMG ha girato un video in cui è protagonista la nuova Mercedes-AMG GT Black Series, mettendo in risalto il suo lato selvaggio. Secondo quanto dichiarato dalla Stella di Stoccarda, la GT Black Series scende in strada con la tecnologia della pista. Nella clip possiamo vedere una ragazza a bordo della supercar che passa a prendere il suo ragazzo e successivamente si diverte accelerando e derapando come una pazza.

La gamma della GT prende il via con il modello base che propone 510 CV di potenza e 770 nm per uno scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Un gradino sopra abbiamo la GT C con 558 CV e 681 nm che riduce un decimo di secondo l’accelerazione da 0 a 100 km/h. Entrambi usano lo stesso V8 biturbo da 4 litri.

Mercedes-AMG GT Black Series video promozionale
Mercedes-AMG GT Black Series

Mercedes-AMG GT Black Series: Affalterbach pubblica un video dedicato alla supercar

Una versione parecchio modificata dello stesso propulsore è stata usata anche sulla Mercedes-AMG GT Black Series in cui riesce a produrre 730 CV e 800 nm ed è abbinato a una trasmissione automatica a doppia frizione a 7 velocità che scarica la potenza sulle ruote posteriori.

Il bolide di Affalterbach impiega soli 3,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 325 km/h. Il listino prezzi parte da 358.740 euro e aggiungendo i vari optional ovviamente il prezzo sale.

Mercedes-AMG GT Black Series video promozionale

Oltre ad un aumento della potenza, la AMG GT Black Series ha beneficiato di altri aggiornamenti, tra cui splitter anteriore, parafanghi e cofano motore realizzati su misura sfruttando il know-how di AMG nelle corse.

Non manca un enorme alettone posteriore in fibra di carbonio e dei cerchi anteriori da 19” e posteriori da 20”. Nello stesso filmato possiamo vedere alla fine per un attimo anche un prototipo della Mercedes-AMG One nella livrea ufficiale vista recentemente.